E' stato approvato dal Consiglio Comunale l'intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali. L'assise cittadina ha infatti dato il via libera, in sede di approvazione del bilancio di previsione 2013, al piano delle opere pubbliche che prevede una serie di interventi per un importo complessivo pari a 2.786.000 euro. Tra questi figurano i 250.000 euro stanziati per la manutenzione delle strade, resasi necessaria in seguito alle avverse condizioni meteorologiche dei mesi invernali che hanno di fatto compromesso, in alcuni punti della città, la tenuta del manto stradale.
Tale intervento è finalizzato al miglioramento della sicurezza degli utenti della strada, automobilisti, motociclisti e pedoni, e fa seguito alle operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale che hanno da poco interessato vie e piazze di Umbertide. In tutto sono stati rifatti 90 attraversamenti pedonali, 60 intersezioni con stop e 80 intersezioni con obbligo di precedenza e si è provveduto al rifacimento degli stalli di sosta per disabili, adeguandoli alla nuova normativa europea.
I lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale verranno eseguiti nei tempi e nei modi opportuni e saranno accompagnati anche dal rifacimento della segnaletica, sia orizzontale che verticale.
Riproduzione riservata