Umbertide, Nasce il Tavolo per lo Sport e per l'Educazione - Tuttoggi.info

Umbertide, Nasce il Tavolo per lo Sport e per l’Educazione

Redazione

Umbertide, Nasce il Tavolo per lo Sport e per l’Educazione

Il Consiglio comunale approva all'unanimità l'ordine del giorno di Umbertide Cambia
Lun, 19/10/2015 - 14:30

Condividi su:


E’ stato approvato all’unanimità, dal Consiglio comunale, un ordine del giorno che mira a promuovere la pratica sportiva ad Umbertide, valorizzando la finalità educativa e formativa che questa riveste per i più giovani.

L’odg è stato presentato da Umbertide Cambia ed emendato, su richiesta del Pd, con condivisione delle modifiche da parte di tutti i gruppi consiliari. Partendo dalla vasta impiantistica di assoluta qualità di Umbertide e dal sostegno concreto alle tante realtà sportive attraverso lo strumento della gestione diretta degli impianti, l’odg impegna l’Amministrazione Comunale a lavorare su due fronti, quello formativo promuovendo la finalità educativa e di crescita dello sport, e quello competitivo, valorizzando le peculiarità delle varie società e sostenendone l’azione autonoma.

Nello specifico verrà attivato il Tavolo per lo Sport e per l’Educazione, inteso come progetto condiviso tra tutte le società sportive che operano con i giovani e allargato alle scuole, valorizzando la stipula delle convenzioni per le gestione degli impianti alla partecipazione al progetto e al rispetto degli obbiettivi formativi, oltre che ad un costante intervento di manutenzione ordinaria delle strutture e ad una puntuale rendicontazione delle attività svolte e delle spese effettuate.

Inoltre il documento sollecita l’Amministrazione ad investire sull’eccellenza e a sostenere l’azione autonoma delle società promuovendo le condizioni per le quali Umbertide possa essere polo di attrazione per i migliori giovani talenti nazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!