ULTIMATUM DEL SINDACO DI GIANO MORBIDONI ALLA ERICSSON - Tuttoggi.info

ULTIMATUM DEL SINDACO DI GIANO MORBIDONI ALLA ERICSSON

Redazione

ULTIMATUM DEL SINDACO DI GIANO MORBIDONI ALLA ERICSSON

Mer, 04/03/2009 - 10:55

Condividi su:


Con una nota alla stampa, il Sindaco di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni, chiarisce la posizione dell'amministrazione circa la questione del trasmettitore radio della multinazionale svedese. Il Sindaco ha infatti inviato nei giorni scorsi al gestore di telefonia mobile H3G Ericsson un vero e proprio ultimatum a proposito dello spostamento del sito provvisorio per la trasmissione di radiofrequenze situato presso gli impianti sportivi di Bastardo. “Dopo aver concordato e reso disponibile da oltre un anno il sito in cui dovrà avvenire lo spostamento nell'area del depuratore – scrive il Sindaco Paolo Morbidoni – era stato avviato l'iter amministrativo per il rilascio della autorizzazione definitiva, ma a fronte di una nostra richiesta di integrazioni documentali, avvenuta il 17 ottobre 2008, non abbiamo avuto più riscontri ufficiali. Considerato che l'autorizzazione provvisoria era stata concessa, in assenza di Regolamento Comunale, proprio per scongiurare l'istallazione definitiva in luoghi sensibili, oggi che il Consiglio Comunale ha adeguato le norme e definito le procedure autorizzative è inaccettabile prolungare questa transizione, in spregio agli accordi e agli impegni assunti dal gestore nei confronti dell'Amministrazione. Anche perché indirettamente ciò pregiudica gli impegni nostri assunti nei confronti dei cittadini.” Nella lettera inviata al gestore l'Amministrazione Comunale fissa anche la data del 15 marzo come termine ultimo per il perfezionamento della pratica urbanistica. “Nel caso in cui l'iter autorizzatorio non dovesse ripartire – continua il Sindaco – sarò costretto a revocare immediatamente l'atto con cui è stato concesso il sito provvisorio.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!