Uccisa a coltellate, Bigotti "non collabora": Nuovo trasferimento - Tuttoggi.info

Uccisa a coltellate, Bigotti “non collabora”: Nuovo trasferimento

Davide Baccarini

Uccisa a coltellate, Bigotti “non collabora”: Nuovo trasferimento

Il figlio in carcere per l'omicidio della madre sottoposto a perizia psichiatrica
Sab, 13/02/2016 - 15:11

Condividi su:


A pochi giorni dal suo ritorno a Capanne, dopo alcune settimane trascorse nel carcere di Piacenza per un’accurata valutazione del suo stato psichico, Federico Bigotti, il 22enne accusato di aver ucciso la madre Anna Maria Cenciarini, dovrà prepararsi ad essere nuovamente trasferito in un’altra struttura idonea per sottoporsi ad una perizia psichiatrica.

La decisione, presa dal dal gip Carla Maria Giangamboni, è stata motivata dalla necessità di compiere ulteriori accertamenti sulle condizioni psicofisiche del ragazzo, non approfonditi durante la sua permanenza in Emilia-Romagna proprio a causa dell’atteggiamento “poco collaborativo” di quest’ultimo.

I legali di Federico, Francesco Areni e Vincenzo Bochicchio, a loro volta, hanno confermato l’intenzione di chiedere l’incidente probatorio prima di arrivare a stabilire la capacità o meno del tifernate di intendere e di volere e valutare a quale regime detentivo possa poi essere sottoposto in attesa dell’iter giudiziario che lo attende.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!