Uccisa a coltellate, martedì udienza Riesame | Federico potrebbe rompere silenzio - Tuttoggi.info

Uccisa a coltellate, martedì udienza Riesame | Federico potrebbe rompere silenzio

Davide Baccarini

Uccisa a coltellate, martedì udienza Riesame | Federico potrebbe rompere silenzio

I legali del 21enne vogliono chiarire i dubbi in merito all'ordinanza di custodia cautelare e al sequestro degli indumenti trovati nell'immediatezza dell'accaduto
Sab, 09/01/2016 - 11:36

Condividi su:


E’ attesa per martedì prossimo (12 gennaio) la pronuncia del Tribunale del Riesame sull’arresto di Federico Bigotti, il 21enne accusato di aver ucciso a coltellate la madre, la 55enne Anna Maria Cenciarini.

I legali del giovane, gli avvocati Vincenzo Bochicchio e Francesco Areni, hanno presentato istanza al Tribunale del Riesame per cercare di chiarire alcuni dubbi sia in merito all’ordinanza di custodia cautelare in carcere che al sequestro di alcuni indumenti trovati nell’immediatezza dell’accaduto e considerati tutti troppo “puliti”, tra questi lo stesso pigiama indossato quella mattina da Federico.

Il 21enne, che si troverebbe ancora in uno stato di grande frustrazione e solitudine, potrebbe dunque decidere, nella prossima udienza, di rompere finalmente il silenzio e fare le sue prime dichiarazioni, dopo quelle fatte a caldo la mattina della tragedia, con le quali riferiva di aver assistito al suicidio della madre. Versione, quest’ultima, smentita definitivamente dopo l’autopsia effettuata sul corpo di Anna Maria, dalla quale era emerso che la donna sarebbe stata colpita da dietro e, addirittura, finita mentre era ancora agonizzante. Il triste epilogo, secondo gli inquirenti, dell’ennesimo litigio tra i due.

Grazie allo spazio dedicato da Pomeriggio Cinque alla vicenda, dove l’intera famiglia di Anna Maria è apparsa in tv, molte associazioni di volontariato si stanno ora muovendo per dare un aiuto morale ed economico al marito Antonio e ai fratelli della vittima. Già il vescovo di Città di Castello Domenico Cancian, durante i funerali, aveva lanciato un accorato appello per creare un fondo di solidarietà da destinare alla famiglia Bigotti.

Leggi anche:

L’ultimo saluto ad Anna Maria, folla commossa ai funerali

Uccisa a coltellate, figlio “scena muta” davanti al Gip ma vedrà il padre

Uccisa a coltellate, prime ore del figlio in carcere | Il legale “E’ terrorizzato”

Uccisa a coltellate, arrestato il figlio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!