Ubriaco, rovescia i cassonetti di una via di Spoleto | Denunciato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Ubriaco, rovescia i cassonetti di una via di Spoleto | Denunciato dai Carabinieri

Redazione

Ubriaco, rovescia i cassonetti di una via di Spoleto | Denunciato dai Carabinieri

Gio, 26/11/2020 - 14:15

Condividi su:


Vari episodi nel bilancio operativodei militari dell'Arma, nei due servizi coordinati a largo raggio svoltisi nello scorso fine settimana,

Nel corso dei controlli dei Carabinieri di Spoleto, svolti nella seconda parte del mese di novembre, una donna è stata fermata e trovata in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per cui è stata segnalata alla Prefettura per uso personale.

Stessa sorte è toccata a un giovane a Campello sul Clitunno per il possesso di marijuana e ad un soggetto fermato a Giano dell’Umbria, trovato con una piccola quantità di ketamina e hashish.

Il potenziamento dell’attività di controllo territoriale ha portato anche all’esecuzione di due servizi coordinati a largo raggio svoltisi nello scorso fine settimana, con il controllo di circa 100 persone, 70 autoveicoli (con il sequestro di un mezzo per mancata copertura assicurativa).

Numerosi i controlli anche presso esercizi pubblici, sia per la prevenzione dei reati contro il patrimonio sia per garantire il rispetto delle normative volte a prevenire la diffusione del Covid-19.

Per due donne di etnia Rom già note alle forze di polizia sono stati proposti fogli di via obbligatori dal comune di Giano dell’Umbria mentre a Spoleto una straniera, proveniente da una regione limitrofa e nota alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per l’ipotesi di violazione del divieto di ritorno nel Comune.

La donna è stata anche sanzionata per il mancato rispetto delle normative finalizzate a prevenire la diffusione del Covid-19.

I militari sono inoltre intervenuti a seguito della segnalazione di un uomo che dava in escandescenze e danneggiava e rovesciava cassonetti dell’immondizia per le vie cittadine.

L’uomo, in palese stato di ebbrezza per abuso di alcool ha poi opposto resistenza alla pattuglia intervenuta ed è stato denunciato per l’ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!