U.C. FOLIGNO: INIZIA DOMANI A SPELLO LA DUE GIORNI DI CICLISMO - Tuttoggi.info

U.C. FOLIGNO: INIZIA DOMANI A SPELLO LA DUE GIORNI DI CICLISMO

Redazione

U.C. FOLIGNO: INIZIA DOMANI A SPELLO LA DUE GIORNI DI CICLISMO

Ven, 14/05/2010 - 09:01

Condividi su:


Inizierà sabato con il 2° Trofeo Serenelli per Giovanissimi, valido per il Procacci Edilizia, la 2^ Due giorni ciclistica spellana, organizzata dall'Uc Foligno, che porterà alcune centinaia di giovani ciclisti sulle strade del borgo umbro. La manifestazione inizierà alle 16, ma già la mattina si terrà una gimkana promozionale per i bambini delle scuole elementari. Domenica saranno invece di scena gli esordienti e gli allievi. La gara degli esordienti di Primo anno, il 1° Trofeo Banca Popolare di Spoleto, partirà alle 10. Si tratta di un circuito ondulato da ripetere sette volte, per un totale di 28 chilometri: Via G. Bonci, Via delle Industrie, sottopasso Chiesa Tonda, Via Centrale Umbra. Sarà poi la volta dei Secondo anno cimentarsi nel 2° Trofeo Fria e affrontare lo stesso percorso, ma per nove volte, per un totale di 36 chilometri. A imporsi lo scorso anno furono Lorenzo Calzola dell'Uc Petrignano tra i Primo anno e Michael Capati del Team Bike Chiesa Nuova Rieti tra i Secondo. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sarà la volta degli allievi, che correranno il 2° Trofeo Banca Credito Cooperativo di Spello per decidere chi tra loro sarà l'erede di Giacomo Menchi del Club Corridonia. Questo il percorso: Via G. Bonci, Via delle Industrie, cavalcavia ss 75, Capitan Loreto, Via delle Regioni, Via Centrale Umbra (circuito di 8,7 chilometri da ripetere sei volte), quindi Via Centrale Umbra, Piazza della Pace, Via Roma, Via Paolina Schicchi Fagotti, Via Circonvallazione, Via Poeta (gpm), Via Centrale Umbra. In totale 58 chilometri. Il punto di svolta potrebbe essere la salita che porta a Via Poeta, lunga due chilometri, che nel finale presenta una pendenza del 6/7 per cento. Conto alla rovescia, dunque, per questa grande due giorni ciclistica dedicata ai giovani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!