TUTTO PRONTO PER LA III^ EDIZIONE DELLA "FESTA MULTIETNICA DEI BAMBINI" - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER LA III^ EDIZIONE DELLA “FESTA MULTIETNICA DEI BAMBINI”

Redazione

TUTTO PRONTO PER LA III^ EDIZIONE DELLA “FESTA MULTIETNICA DEI BAMBINI”

Sab, 05/06/2010 - 11:35

Condividi su:


E' tutto pronto per la III° Edizione della Festa Multietnica dei Bambini (la VI° Edizione per l'Associazione Romena M. Eminescu) organizzata dal “Comitato Permanente per l'Integrazione Socio-Culturale dei Migranti” e patrocinata dalla Regione Umbria, dal Comune di Spoleto, dal Teatro Lirico Sperimentale, dalla Fondazione Mina e Cesare Micheli e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. La festa avrà luogo Domenica 6 Giugno 2010 dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, con ingresso libero e sarà caratterizzata da balli canti e giochi, coinvolgendo bambini di ogni paese e cultura. “L'iniziativa” come spiega una rappresentante dell'Associazione Romena, “prende spunto da una festa ricorrente nei paesi dell'Est Europa – tra i quali Polonia Romania e Bielorussia – che si tiene il 1° giugno per ricordare i diritti dei bambini nelle famiglie e nelle società. L'evento viene realizzato con lo scopo di far conoscere al nostro paese questa tipologia di festa e consentire ai bambini di imparare i principi dell'integrazione già da piccoli per far in modo che crescano senza alcun tipo di pregiudizio etnico – religioso e culturale.

“Se tutte le ragazze e i ragazzi del mondo si dessero una mano allora vi sarebbe un girotondo intorno al mondo” queste le parole 'rubate' a Sergio Endrigo e riportate sul volantino che pubblicizza la manifestazione, parole che servono da stimolo a tutti i genitori che hanno il compito di crescere una nuova generazione, “smacchiata” da pregiudizi razziali.

( Ari.Gio.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!