Omaggio al Patrono come da tradizione, promossa dall’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Diocesi e dal CSI
Una serata, che omaggia il Patrono come ormai tradizione, promossa dall’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Diocesi di Foligno insieme al Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Foligno.
La data scelta per l’appuntamento è lunedì 22 gennaio 2024 e prevede alle 20.30 la benedizione e partenza della fiaccola, portata da una staffetta di atleti, che dalla sede della società sportiva A.C. Fulgens Foligno Calcio presso l’impianto sportivo di Sportella Marini, effettuerà un percorso nelle vie della città fino a raggiungere alle 21 il santuario Madonna del Pianto (chiesa di Sant’Agostino).
A seguire l’incontro di preghiera guidato da Sua Eccellenza monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Foligno. Momento centrale dell’appuntamento – a cui sono invitate a partecipare tutte le società sportive, dirigenti e atleti del territorio folignate indossando i colori sociali- la testimonianza di don Massimiliano Gabbricci assistente spirituale della Nazionale Italiana di calcio e del Csi di Siena.