TUTTO ESAURITO AL CHIOSTRO DI S. NICOLO' PER LO SPETTACOLO "MIAOOO!...LA FIABA DEL MICIO LILLO" (foto+video TO®) - Tuttoggi.info

TUTTO ESAURITO AL CHIOSTRO DI S. NICOLO' PER LO SPETTACOLO “MIAOOO!…LA FIABA DEL MICIO LILLO” (foto+video TO®)

Redazione

TUTTO ESAURITO AL CHIOSTRO DI S. NICOLO' PER LO SPETTACOLO “MIAOOO!…LA FIABA DEL MICIO LILLO” (foto+video TO®)

Lun, 23/11/2009 - 16:59

Condividi su:


Tutto esaurito al Teatro del Chiostro di San Nicolò per il primo appuntamento con “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia dai 3 ai 90 anni”. La manifestazione, organizzata dal Comune di Spoleto – Assessorato alla cultura con lo scopo di promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni, è stata aperta dallo spettacolo “MIAOOO!… la fiaba del Micio Lillo”, prodotto dal Teatro Figura Umbro (TIEFFEU) con Anna Maresca, Sabrina Seconi e Giancarlo Vulpes per la regia di Mario Mirabassi.

“L'iniziativa è stata un successo, non pensavamo di vedere il Teatro del San Nicolò così pieno già dal primo spettacolo”, è stato il commento unanime di tutto il personale che ha lavorato all'organizzazione dell'evento. “Il risultato è reso ancora più significativo dalla presenza di tantissimi bambini”. “Questa volta saranno i bambini a portare a teatro genitori e parenti”, aveva infatti dichiarato, nel corso della conferenza stampa di presentazione, l'assessore alla Cultura Vincenzo Cerami. E così è stato. “Siamo stati letteralmente trascinati a Teatro dai nostri figli – spiegavano ieri alcuni genitori presenti in sala – e vedere tutti questi bambini, per oltre un'ora, così attenti e divertiti dai personaggi, dalle musiche e dalle scenografie è stata un'esperienza unica, a cui onestamente non eravamo più abituati”.

L'idea del Teatro Famiglia, infatti, è nata proprio per offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali e rallegrare e far sognare le famiglie, portando a Spoleto le migliori compagnie del paese, che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo. Un modo anche per provare a dare ai bambini e ai ragazzi riferimenti diversi, coinvolgendo le famiglie in momenti di stimolo e di crescita collettiva.

Molto soddisfatto Cerami che ai microfoni di TO®, si è dichiarato sorpreso dell'inaspettata partecipazione a questo tipo di evento, fin dal suo primo spettacolo. Il programma continuerà con regolarità tutte le domeniche fino al mese di maggio (guarda il video – l'intervista completa sarà trasmessa nella prima puntata del format di Tuttoggi.info in onda martedì 1 dicembre alle ore 21.00 sempre su Umbria TV).

“In questo modo le nuove generazioni della città e del territorio cresceranno meglio, si confronteranno con i grandi temi dell'arte, non saranno schiavi della televisione e soprattutto si vaccineranno definitivamente dai pericoli del bullismo e delle false mitologie del nostro tempo – ha spiegato Vincenzo Cerami – La Cultura è un investimento decisivo per la crescita dei nostri figli e del nostro Paese, il futuro va seminato oggi. Sarà bellissimo incontrarsi tutti a teatro, una grande festa colorata”

Gli appuntamenti con il Teatro Famiglia, che si svolgono ogni domenica alle 16 al Teatro del Chiostro di San Nicolò fino al 14 marzo 2010, sono a ingresso gratuito per i bambini e ragazzi fino a 18 anni, mentre per gli adulti l'ingresso è di 5 euro. L'abbonamento a 10 spettacoli è di 40 euro.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

29 novembre 2009 TEATRO DELL'ARCHIVOLTO ABBECEDARIO dai 5 anni

6 dicembre 2009 TEATRO DEL PICCIONE ROSASPINA dai 5 anni

13 dicembre 2009 FONDAZIONE TRG PIGIAMI dai 3 anni

20 dicembre 2009 ONDATEATRO FIOCCO DI NUBE dai 3 anni

27 dicembre 2009 QUELLIDIGROCK MAPPAMONDI dai 3 anni

3 gennaio 2010 ORCHESTRA ZBILENKA VINCENZO MAGIO E I TRE RE dai 3 anni

10 gennaio 2010 ECCENTRICI DADARÒ PETER PAN – una storia di pochi cm e di piume dai 4 anni

17 gennaio 2010 TEATRO KISMET OPERA IL GATTO E GLI STIVALI dai 4 anni

24 gennaio 2010 TEATRO DEL BURATTO GIOCAGIOCATTOLO dai 3 anni

31 gennaio 2010 TEATRO DELLE BRICIOLE PINICORILLO dai 3 anni

7 febbraio 2010 LE NUVOLE MONDO ROTONDO dai 3 anni

14 febbraio 2010 UNOTEATRO STRIP, ricordi di bambini, dai 4 anni

21 febbraio 2010 CA' LUOGO D'ARTE FIABE ITALIANE dai 4 anni

28 febbraio 2010 GIALLO MARE MINIMAL TEATRO DI SEGNO IN SEGNO dai 3 anni

7 marzo 2010 CREST LA STORIA DI HANSEL E GRETEL dai 4 anni

14 marzo 2010 FONTEMAGGIORE I TRE PORCELLINI dai 3 anni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!