La Polizia municipale ha identificato e denunciato l’autore della rapina ai danni di due minorenni perugini avvenuta lo scorso fine settembre a Perugia. Si tratta di B.S., un pregiudicato di origine slava, residente a Perugia che avvicinò i due ragazzi con il pretesto di essere aiutato a far ripartire il proprio ciclomotore in avaria. L’uomo condusse i ragazzi nella zona di via del Parione dove, strattonandoli e minacciandoli, li rapinò di telefoni e di una somma di 20 euro, per poi darsi alla fuga.
Le indagini avviate in seguito alla denuncia presentata all’Ufficio di Sicurezza Urbana, grazie ai filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza, testimonianze e riconoscimenti fotografici hanno portato all’identificazione dell’uomo.
Tutela dei minori – L’attività dei vigili urbani in riferimento ai minorenni, fa sapere il Comando, si esplica anche su altri fronti particolarmente delicati.
Recentemente, è stata registrata la denuncia di una sedicenne perugina aggredita da una coetanea conosciuta su facebook e sono stati identificati i membri di due baby gang antagoniste e convocati i genitori al comando per chiarire le responsabilità e ricostruire i fatti.
Pugno duro della Municipale anche sulla vendita di alcool ai minori per cui stanno continuando controlli in particolare in centro storico dove, nei mesi scorsi, due esercenti sono stati sorpresi nel somministrare bevande alcoliche a ragazzini di quattordici anni. (fd)