Turismo, quasi 36% in più di presenze nei primi mesi del 2016 - Tuttoggi.info

Turismo, quasi 36% in più di presenze nei primi mesi del 2016

Redazione

Turismo, quasi 36% in più di presenze nei primi mesi del 2016

Anche il 32% di arrivi in più rispetto allo stesso periodo del 2015 | L'assessore Carletti "Sinergia fra pubblico e privato la carta vincente"
Mar, 19/04/2016 - 14:18

Condividi su:


Boom di turisti a Città di Castello: punte record con percentuali su arrivi e presenze che superano il 35% rispetto ai primi tre mesi del 2015. Un segnale positivo che fa ben sperare anche nell’imminenza della stagione primaverile-estiva densa di appuntamenti di rilievo che richameranno nel capoluogo altotiberino turisti e visitatori a livello internazionale.

Se il recente raffronto con i primi due mesi del 2015 aveva già evidenziato un beneaugurante 15% in più, ora i dati in possesso dell’assessorato comunale al Turismo e commercio evidenziano un ulteriore balzo in avanti. Nel primo trimestre del 2016 (raffrontato sempre con analogo periodo del 2015) gli arrivi hanno registrato un incremento del 32,43% e le presenze hanno sfiorato quota 36, per la precisione 35,44%. Dati inequivocabili che confermano il trend di appetibilità e attrazione sotto il profilo turistico, culturale, artistico e, perchè no, anche delle eccellenze eno-gastronomiche di Città di Castello e del comprensorio.

La sinergia fra pubblico e privato, la professionalità e dedizione degli operatori del settore ricettivo alberghiero, extra-alberghiero, del commercio e dell’artigianato ha consentito il raggiungimento di questi primi significativi risultati in termine di arrivi e presenze – ha precisato l’assessore Riccardo Carlettidati e percentuali che confermano come Città di Castello, con la sua storia, le sue bellezze artistiche, culturali, l’ambiente, le eccellenze della gastronomia e del settore agroalimentare non teme confronti con nessuna realtà e può competere a testa alta in ambito nazionale ed internazionale, grazie anche alle numerose manifestazioni e rassegne del ricco cartellone annuale”. “Ormai le manifestazioni costituiscono un impegno importante per la struttura del Comune – conclude Carletti – impegnata quasi a 360° per armonizzare, di concerto con gli operatori, le varie funzioni del centro storico, tra cui anche il commercio, pilastro dell’offerta turistica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!