Truffe agli anziani e spaccio tra i giovani, i piani in Prefettura - Tuttoggi.info

Truffe agli anziani e spaccio tra i giovani, i piani in Prefettura

Redazione

Truffe agli anziani e spaccio tra i giovani, i piani in Prefettura

Approvati dal Comitato per la sicurezza gli interventi per Perugia
Gio, 06/06/2019 - 14:37

Condividi su:


Truffe agli anziani e spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole. Questi i due fenomeni malavitosi su cui è stato fatto il punto nella seduta di questa mattina del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

Al termine della riunione, per i Comuni di Perugia e Foligno sono stati approvati i progetti per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici (il cosiddetto “Scuole Sicure”), che ovviamente sarà attuato con la ripresa delle attività scolastiche dopo la pausa estiva.

Inoltre, è stato approvato il progetto del Comune di Perugia per la prevenzione ed il contrasto delle truffe agli anziani. Un fenomeno in aumento, con le persone anziane, soprattutto quelle sole, che vengono prese di mira da finti venditori o da persone che simulano un incidente capitato ad un parente della persona che vogliono truffare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!