Truffano imprenditore con annuncio sul web / Denunciati due 25enni - Tuttoggi.info

Truffano imprenditore con annuncio sul web / Denunciati due 25enni

Redazione

Truffano imprenditore con annuncio sul web / Denunciati due 25enni

L'acquirente di Monte Santa Maria Tiberina era interessato ad un escavatore / Dopi il versamento dell'anticipo, i due venditori svaniscono nel nulla
Mar, 28/10/2014 - 14:02

Condividi su:


La rete torna ad essere veicolo preferenziale per le truffe in Valtiberina. E’ successo ad un imprenditore di Monte Santa Maria Tiberina che notò su in sito web, alcuni mesi fa, un annuncio per la vendita di un mini escavatore Bobcat usato. L’imprenditore, attirato dal prezzo vantaggioso, circa 3.500 euro, ha contattato l’offerente, con il quale è stato raggiunto l’accordo per la compravendita e il versamento, da parte del primo, di un anticipo di alcune centinaia di euro da versare su una carta Postepay.

L’accordo era che le parti si sarebbero risentite qualche giorno dopo per stabilire le modalità di consegna del mini escavatore. Trascorsa circa una settimana, però, l’imprenditore ha più volte provato a contattare telefonicamente il venditore ma inutilmente. Il telefono era sempre irraggiungibile le e-mail non ricevevano risposta.

Consapevole di essere rimasto vittima di una truffa, l’uomo ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Monte S. Maria Tiberina. I militari hanno subito avviato le indagini che hanno consentito, dopo circa 2 mesi, di ottenere numerosi ed importanti elementi probatori a carico dei due 25enni responsabili della truffa, entrambi residenti in Calabria. I presunti responsabili, già con alcuni precedenti sempre per imbrogli commessi sul web, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di concorso in truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!