Trovati resti di ossa umane presso Avigliano Umbro - Tuttoggi.info

Trovati resti di ossa umane presso Avigliano Umbro

Redazione

Trovati resti di ossa umane presso Avigliano Umbro

Sab, 22/10/2011 - 13:11

Condividi su:


Lu. Bi.
La segnalazione è arrivata da un uomo che stava eseguendo lavori di scavo su un terreno di sua proprietà in zona Avigliano Umbro, frazione Tuscolano, che si è visto affiorare dalla terra alcuni resti di ossa. Subito l'uomo ha chiamato il 112 e i Carabinieri di Montecastrilli si sono portati sul posto insieme al personale della Soprintendenza ai beni archeologici dell'Umbria per accertare l'insolito ritrovamento. Effettivamente da alcuni esami effettuati in loco e altri di laboratorio è risultato che i resti umani possono essere fatti risalire al IV secolo e potrebbero costituire un importante fonte di interesse archeologico per lo studio degli antichi abitanti dell'area.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!