Tribunale Spoleto, uomo tenta di accedere con 'strano' coltello "Mi serve per lavoro" - Tuttoggi.info

Tribunale Spoleto, uomo tenta di accedere con ‘strano’ coltello “Mi serve per lavoro”

Redazione

Tribunale Spoleto, uomo tenta di accedere con ‘strano’ coltello “Mi serve per lavoro”

Sab, 07/05/2022 - 12:01

Condividi su:


Tribunale Spoleto, uomo con precedenti per lesioni e violenza sessuale tenta di aggirare sorveglianza con coltello a forma di carta di credito

Nella giornata di ieri, a seguito di chiamata al numero di emergenza, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto sono intervenuti presso il Tribunale della Repubblica dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, con un coltello, aveva tentato di superare i varchi di accesso allo stabile.

Coltello a serramanico a forma di carta di credito, paura in Tribunale

Gli agenti giunti sul posto, hanno preso contatti con il personale addetto alla vigilanza del Tribunale che ha riferito ai poliziotti che l’uomo, mentre si accingeva a effettuare i controlli al metal detector, era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico molto particolare. Il coltello, infatti, quando richiuso assumeva la forma di una carta di credito. Per questo era facilmente occultabile. La vigilanza, a quel punto, ha subito allertato la Sala Operativa del Commissariato di Spoleto.

Precedenti per lesioni e violenza sessuale

Gli agenti hanno proceduto con l’identificazione dell’uomo, un 41enne con a carico precedenti per lesioni e violenza sessuale. Sentito dai poliziotti, l’uomo si è giustificato dichiarando di essere un falegname e di utilizzare il coltello per motivi professionali. Ha poi raccontato che si era recato in Tribunale poiché parte in un procedimento civile e per distrazione aveva portato con sé il coltello. Gli agenti, a quel punto, hanno sequestrato l’arma e deferito il 41enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!