Trevi, Comune nel comitato promotore della Marcia Perugia Assisi - Tuttoggi.info

Trevi, Comune nel comitato promotore della Marcia Perugia Assisi

Redazione

Trevi, Comune nel comitato promotore della Marcia Perugia Assisi

Coinvolti in particolare i giovani e le scuole del territorio
Dom, 12/08/2018 - 08:02

Condividi su:


Il Comune di Trevi, accogliendo l’invito del Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani, ha aderito al Comitato promotore della Marcia Perugia – Assisi della pace e della fraternità che si terrà il prossimo 7 ottobre e del Meeting internazionale dei diritti umani ad essa collegato che si svolgerà nei giorni immediatamente precedenti, il 5 e il 6 ottobre a Perugia. Lo ha stabilito la giunta comunale di Trevi guidata dal sindaco Bernardino Sperandio, con l’impegno di coinvolgere la popolazione locale e in particolare i giovani e le scuole del territorio promuovendo il rispetto dei diritti umani, la cura delle persone e delle famiglie in difficoltà, le pratiche di solidarietà, l’educazione alla pace e alla cittadinanza.

La Marcia di quest’anno riveste un significato ancor più rilevante in quanto si svolgerà a 70 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana, a 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, a 50 anni dalla scomparsa di Aldo Capitini, educatore e promotore della non-violenza, ideatore della Marcia Perugia-Assisi.

Di primaria importanza sarà il coinvolgimento dei giovani e delle scuole per trasformare, come sollecitato da Papa Francesco, le città in “cantieri di pace” per contrastare le crescenti disuguaglianze, sofferenze, tensioni e insicurezza consapevoli che la pace non dipende solo dalle grandi decisioni, ma anche dalle piccole, piccolissime azioni fatte da ciascuno ogni giorno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!