L'incidente è avvenuto a Montecastelli, al confine tra Umbertide e Castello | La donna ha riportato importanti ferite agli arti inferiori ma non sarebbe in pericolo di vita
Brutto incidente frontale tra un’auto e un camion, oggi pomeriggio (giovedì 6 ottobre) a Montecastelli, in viale Europa, al confine tra Umbertide e Città di Castello.
Intorno alle 15 una Dacia Stepway, condotta da una 49enne di Umbertide (che stava tornando a casa), per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo un tir diretto verso Città di Castello.
Lo scontro frontale è stato violentissimo, con l’auto uscitane semidistrutta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere con importanti ferite agli arti inferiori. Immediato il trasferimento con il 118, in codice rosso, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. La 49enne non sarebbe comunque in pericolo di vita. Il camionista, fortunatamente, ne è invece uscito illeso.
Sul luogo dell’incidente, poco dopo il ponte del Tevere, sono arrivati anche i carabinieri di Umbertide e la Polizia municipale di entrambi i Comuni per i rilievi di rito. Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al traffico fino al tardo pomeriggio.