Una giornata nera quella di oggi per il 118, che è dovuto intervenire a Spoleto diverse volte. Tre gli incidenti, di cui due gravissimi, che si sono verificati tra stanotte e l'ora di pranzo.
Il primo sinistro si è verificato in via dei Filosofi intorno alle 4.20 del mattino. Un giovane spoletino, L.F., alla guida di una Y10, è finito da solo fuori strada in via dei Filosofi, nella zona di San Nicolò. L'automobile è finita contro un muretto. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravissime ai soccorritori. Sul posto il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il giovane è stato trasportato subito all'ospedale di Terni, dove versa in condizioni gravissime.
E non molto distante, a metà mattinata (non erano ancora le 11), si è verificato un altro sinistro, che ha visto protagonista un ciclista di cui ancora non si conoscono le generalità. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo avrebbe fatto tutto da solo, cadendo rovinosamente e sbattendo violentemente la testa, nella zona di San Nicolò. Il personale del 118 lo ha ricoverato immediatamente all'ospedale con un forte trauma cranico ed in stato confusionale. Anche per lui le condizioni sarebbero molto gravi.
Fortunatamente invece è andata meglio agli occupanti delle due vetture che intorno alle 13.30 hanno sbattutto frontalmente sul noto curvone della Somma. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco, mentre i vigili del fuoco hanno soccorso quattro persone: due coppie, una più anziana ed una più giovane. Ferite molto lievi per tre dei quattro coinvolti, mentre una signora di una certa età è stata ricoverata con traumi di media gravità.