I Carabinieri del Comando Compagnia di Gubbio, durante alcuni controlli mirati sul territorio, che hanno interessato personale dei Comandi Stazione Carabinieri di Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Scheggia e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato tre persone e denunciatene altrettante.
Gli arresti – Nello specifico sono stati tratti in arresto. O.I., 39enne, nigeriano, residente a Fossato di Vico, perché mentre era agli arresti domiciliari è stato sorpreso mentre si allontanava dal proprio domicilio. Per questo il Tribunale di Perugia ha emesso a suo carico un'ordinanza, disponendo la misura cautelare in carcere, che è stata eseguita con la traduzione dell’extracomunitario presso il carcere di Perugia.
Anche M.Y. 26enne, marocchino, residente a Gubbio, è stato arrestato e posto ai domiciliari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. G.S. invece 33enne, rumeno e residente a Gualdo Tadino, è ora ai domiciliari, per un'ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, per il reato di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale.
Le denunce – Sono stati invece denunciati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia: B.I.M., 25enne, G.A. 33enne, C.A.C. 27enne, tutti e tre rumeni, perché resisi responsabili del reato di furto aggravato di corrente elettrica e acqua, in quanto occupando due appartamenti del medesimo stabile, pur avendo i relativi contatori dell’Enel e Umbria Acque staccati e sigillati, avevano escogitato un sistema per manometterli, assicurandosene gratuitamente l’erogazione.
E' stato inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, H.E. 20enne albanese, perché ritenuta responsabile del reato di ricettazione, in quanto trovata in possesso di un Iphone 5 risultato poi essere stato rubato a Gubbio nel maggio 2013. Lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario. Infine è stato denunciato C.R., 25enne rumena, perché non aveva ottemperato al provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Gubbio emesso dalla Questura di Perugia.
Patenti ritirate – I militari della Compagnia di Gubbio, inoltre, hanno proceduto al ritiro di 4 patenti: i proprietari sono stati sorpresi alla guida dell'auto in stato di ebbrezza. Sono stati segnalati infine alla Questura di Perugia un uomo e due donne di etnia “Rom”, controllati in occasione del mercato settimanale di questa piazza 40 Martiri: per loro è stato emesso un provvedimento di “foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno” nel comune di Gubbio.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata