Col trattore a cingoli sulla strada: mezzo sequestrato

Col trattore a cingoli sulla strada: mezzo sequestrato e obbligo di sistemazione dei danni

Redazione

Col trattore a cingoli sulla strada: mezzo sequestrato e obbligo di sistemazione dei danni

Il mezzo era sprovvisto di assicurazione
Sab, 04/07/2020 - 09:02

Condividi su:


Col trattore a cingoli lungo la strada con il manto appena fatto. Per questo l’agricoltore, fermato nella zona di Mascionchie di Nocera Umbra, ora dovrà riparare i danni e il mezzo è stato addirittura sequestrato. Una sanzione perché con il trattore a cingoli aveva causato i danni dell’asfalto.

Trattore a cingoli sequestrato

Il Comandante della Polizia Municipale, Cap. Luigi Monarca, oltre ad aver sequestrato il trattore a cingoli sequestrato perché sprovvisto di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, ha sanzionato il trasgressore imponendo l’obbligo del ripristino del manto stradale danneggiato. Massima attenzione in questo periodo al territorio, dopo la scoperta dell’abbandono dei rifiuti sul Monte Alago.

Il sindaco ringrazia la Municipale

Ringrazio i Vigili Urbani per l’importante opera di controllo messa in campo su tutto il territorio comunale, e su più fronti – dice il sindaco Giovanni BontempiNel caso specifico tengo a precisare che nessuno vieta la circolazione su strada alle macchine agricole, ma vi è l’obbligo di osservare le regole imposte dal codice della strada e dalle normative vigenti.  Il danneggiamento di un fondo stradale per dolo, o negligenza, è un danno perpetrato ai danni di tutta la collettività“.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!