Trasporto scolastico, sinergia Comune-Busitalia su entrata e uscita istituti superiori - Tuttoggi.info

Trasporto scolastico, sinergia Comune-Busitalia su entrata e uscita istituti superiori

Davide Baccarini

Trasporto scolastico, sinergia Comune-Busitalia su entrata e uscita istituti superiori

Mer, 14/10/2020 - 15:36

Condividi su:


Trasporto scolastico, qualcosa si muove: saranno infatti effettuati più controlli nei punti di maggior concentrazione davanti alla scuole.

A Città di Castello il sindaco Luciano Bacchetta, nella mattinata di oggi (mercoledì 14 ottobre), ha incontrato il direttore regionale di Busitalia Velio del Bolgia, alla presenza del Comandante della Polizia municipale e provinciale Joselito Orlando, per parlare di trasporto scolastico, anche alla luce delle segnalazioni di tante famiglie rispetto al servizio, in particolare rivolto alle scuole superiori, e per potenziare il sistema di misure a contrasto del contagio.

Il sindaco ha ringraziato il direttore Del Bolgia “per la disponibilità a comprendere le problematiche e a concordare alcune azioni di prevenzione Anti Covid volte a ridurre il rischio di assembramenti e di comportamenti non corretti in momenti in cui è oggettivamente più facile non riuscire a rispettare la distanza di sicurezza o non indossare in modo corretto la mascherina. In particolare all’entrata e uscita degli istituti superiori è stato osservata e segnalata dalle famiglie una particolare criticità, che cercheremo di risolvere attraverso un potenziamento del presidio sia da parte del Comune che di Bus Italia.

La disciplina durante i tragitti sarà fatta osservare da Bus Italia, che ha tutte le risorse per intervenire in questo senso e ci rassicura sul fatto che le norme vigenti saranno fatte osservare. Durante le operazioni di entrata e uscita delle scuole, sto pensando di impiegare, oltre alla Polizia Municipale, già in prima linea con elementari e medie, anche volontari delle associazioni, per svolgere compiti di controllo nei momenti più sensibili agli assembramenti

L’incontro è stato molto positivo ed insieme abbiamo convenuto di potenziate i controlli all’entrata e uscita delle scuole in sinergia con gli enti locali – ha detto Del BolgiaSiamo in attesa che l’entrata a regime di ingressi differenziati permetta di superare le criticità, che in realtà sono state individuate in frangenti specifici e collegati all’arrivo e alla partenza, quindi allo spazio circoscritto tra ambiente scolastico e mezzo pubblico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!