Trasimeno Music Festival, masterclass di pianoforte a Spoleto con Angela Hewitt - Tuttoggi.info

Trasimeno Music Festival, masterclass di pianoforte a Spoleto con Angela Hewitt

Redazione

Trasimeno Music Festival, masterclass di pianoforte a Spoleto con Angela Hewitt

Sabato 19 luglio alla Basilica di San Salvatore/Il concerto è aperto al pubblico con ingresso gratuito
Mar, 15/07/2014 - 14:39

Condividi su:


Sabato 19 luglio 2014, alle ore 18, a Spoleto, presso la Chiesa di San Salvatore, si terrà il Concerto finale degli allievi della Masterclass internazionale di pianoforte tenuta dalla famosa pianista canadese Angela Hewitt, direttore artistico del Trasimeno Music Festival, la cui decima edizione si è conclusa il 12 luglio scorso. Il concerto è aperto al pubblico con ingresso gratuito.

La Masterclass internazionale di pianoforte, organizzata dall’Associazione Trasimeno Music Festival, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Spoleto, si svolge nelle aule del Liceo Artistico “Leoncillo Leonardi” dal 14 al 19 luglio.

Per tale iniziativa, la Hewitt ha selezionato 10 giovani musicisti provenienti da Australia, Taiwan, Stati Uniti d’America, Canada, Ucraina, Israele, Francia e Italia.

Una delle pianiste più conosciute a livello mondiale, Angela Hewitt si esibisce regolarmente in recital e con le più importanti orchestre in Europa, nelle Americhe, in Australia e in Asia.

Le sue performances e registrazioni delle opere di J.S. Bach hanno ottenuto un particolare riconoscimento, segnalandola come una delle interpreti di riferimento del compositore ai giorni nostri. Le sue premiate registrazioni per Hyperion dedicate alla registrazione di tutte le maggiori opere per tastiera di Bach sono state descritte come “una delle glorie discografiche dei nostri tempi” (The Sunday Times). La sua incisione dell’Arte della Fuga, attestissima, uscirà ad Ottobre. La sua vasta discografia vanta titoli dedicati a Couperin, Rameau, Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann, Fauré, Debussy, Chabrier, Ravel e Granados.
Nel giugno 2014, la sua registrazione della Turangalîla Symphonie di Messiaen con la Finnish Radio Symphony Orchestra è stato pubblicata da Ondine Records.

Nata in una famiglia di musicisti, la Hewitt ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di tre anni, esibendosi in pubblico a quattro e vincendo un anno dopo la sua prima borsa di studio. Ha poi continuato a studiare con il pianista francese Jean-Paul Sevilla. Nel 1985 ha vinto la Toronto Bach Piano Competition.

E’ stata nominata Artista dell’Anno ai Gramophone Awards del 2006. E’ Ufficiale dell’Ordine del Canada dal 2000 e ha ricevuto un OBE nel corso delle celebrazioni per il Compleanno della Regina Elisabetta nel 2006.
Membro della Royal Society of Canada, è Visiting Fellow presso il Peterhouse College di Cambridge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!