Trasimeno Blues chiude in bellezza stasera a città della Pieve con il concerto (Gratuito) della band originale di Janis Joplin, Big Brother & The Holding Company.
La leggendaria band si appresta a far rivivere alla kermesse la magica atmosfera degli anni '70. Pionieri del movimento e della scena musicale psichedelica di San Francisco, che ha prodotto negli anni '60 gruppi come Grateful Dead e Jefferson Airplane, The Big Brother & The Holding Company rappresentano l'autentico sound di quegli anni che ancora oggi molti gruppi tentano di emulare. Arriveranno a Trasimeno Blues i componenti originali della band, Sam Andrew, Peter Albin e Dave Getz, i quali, assieme a James Gurley (passato a miglior vita nel dicembre del 2009) e a Janis Joplin, hanno scritto la storia del Rock psichedelico.
Intanto il festival traccia un bilancio dell'edizione che si va a chidere oggi. “Trasimeno Blues con questa straordinaria edizione si consolida quale festival di forte appeal presso un vasto ed eterogeneo pubblico che sempre più numeroso decreta il successo del festival che non è stato intaccato neppure da alcune giornate di maltempo”, scrivono gli organizzatori.
Per quanto riguarda le presenze, particolare rilievo per le date di Passignano, con oltre 5000 presenze ai concerti.