Trasferito al grandi ustionati di Cesena il bimbo di un anno ferito dall'acqua bollente / E' grave ma stabile / Ha ustioni sul 40% del corpo - Tuttoggi.info

Trasferito al grandi ustionati di Cesena il bimbo di un anno ferito dall'acqua bollente / E' grave ma stabile / Ha ustioni sul 40% del corpo

Redazione

Trasferito al grandi ustionati di Cesena il bimbo di un anno ferito dall'acqua bollente / E' grave ma stabile / Ha ustioni sul 40% del corpo

Ven, 01/11/2013 - 15:42

Condividi su:


Sono stabili le condizioni cliniche del bimbo di 1 anno che ieri ha riportato ustioni sul 40 % del corpo, quando su di lui si è rovesciata una pentola piena di acqua bollente. L'incidente è accaduto nella casa dei genitori (una giovane coppia di cittadini cinesi), ad Assisi.

La notizia è stata acquisita dai medici dello Ospedale di Perugia e comunicata attraverso l' ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, a seguito di un contatto di questa mattina con il Centro grandi ustionati di Cesena, dove il bambino si trova ricoverato da ieri pomeriggio, dopo il trasferimento avvenuto nel tardo pomeriggio con un aereo militare.

Vista la gravità della situazione i medici anestesisti del S.Maria della Misericordia , hanno insistito per un trasferimento che fosse il più rapido possibile, in assoluta emergenza. Il bambino, che era stato intubato nella Sala Rossa del Pronto Soccorso è poi stato trasportato in autoambulanza in aeroporto per il trasferimento a Cesena.

Sulle cause dell' accaduto stanno svolgendo indagini i carabinieri di Assisi; i genitori del piccolo si trovano al capezzale del figlioletto, si è appreso che amici della giovane coppia sono impegnati in una gara di solidarietà e di sostegno umano ai familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!