Tranciati cavi fibra ottica sulla Flaminia, disservizi a rete fissa e mobile - Tuttoggi.info

Tranciati cavi fibra ottica sulla Flaminia, disservizi a rete fissa e mobile

Redazione

Tranciati cavi fibra ottica sulla Flaminia, disservizi a rete fissa e mobile

Mezzo da cantiere danneggia cavi e tubature, Tim segnala problemi nella zona di Foligno e Nocera Umbra | In corso il ripristino del danno
Mar, 26/03/2019 - 21:50

Condividi su:


Dei cavi in fibra ottica di Tim sono stati tranciati oggi  da un mezzo da cantiere durante dei lavori lungo la Flaminia, nella zona di Foligno, all’altezza di Vescia. A renderlo noto è la stessa compagnia telefonica segnalando disservizi a rete fissa e mobile in un’ampia zona che interessa sia il folignate che Nocera Umbra.

Secondo quanto spiega la stessa Tim, il problema non è imputabile all’azienda di telefonia. Il danno è comunque molto grave, avendo interessato alcuni importanti cavi in fibra ottica. Per questo il ripristino è “assai complesso ed oneroso“, come viene spiegato in una nota, poiché ha necessitato di scavi ed autorizzazioni per sostituire tubi e cavi danneggiati. L’intervento di sistemazione è già iniziato e l’azienda è al lavoro per arrivare ad un pieno ripristino entro la mattina di mercoledì 27 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!