Tragedia a Terni, 38enne muore dopo il parto | Autopsia chiarirà le cause - Tuttoggi.info

Tragedia a Terni, 38enne muore dopo il parto | Autopsia chiarirà le cause

Redazione

Tragedia a Terni, 38enne muore dopo il parto | Autopsia chiarirà le cause

La donna era arrivata in ospedale il 10 agosto, dopo il parto d'urgenza aveva avuto uno shock da emorragia da cui non si era ripresa | Il bambino sta bene
Ven, 18/08/2017 - 09:02

Condividi su:


Tragedia all’ospedale di Terni, dove ieri pomeriggio è morta una donna di 38 anni una settimana dopo aver partorito. Il bimbo, nato una settimana fa, è attualmente in buone condizioni di salute.

La donna, S.B. le sue iniziali, di Amelia, era arrivata al Santa Maria di Terni il 10 agosto, con una gravidanza a termine, dopo la rottura delle acque. Purtroppo i monitoraggi avevano evidenziato che il bambino stava manifestando una sofferenza neonatale e i medici hanno dovuto procedere con un parto cesareo in urgenza per scongiurare ogni pericolo per il bambino, che ora sta bene.

La madre, a distanza di 12 ore dal parto, – fanno sapere dall’azienda ospedaliera di Terni – ha avuto uno shock da emorragia diffusa multiorgano, non uterina ma retroperitoneale, che ha richiesto l’intervento dell’equipe di chirurgia generale che ha provveduto ad asportare anche la milza. La donna tuttavia non si è ripresa ed è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dove ieri,  intorno alle 17.30,  è deceduta. Apparentemente – viene specificato dall’ospedale – l’emorragia sopraggiunta il giorno successivo al parto non ha nulla a che vedere con il parto cesareo stesso, ma solo l’autopsia, già richiesta,  potrà fornire ulteriori elementi per chiarire le cause che hanno determinato la morte della donna.

Oltre all’indagine interna aperta dall’azienda ospedaliera potrebbe ora seguire un’inchiesta da parte della procura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!