Tragedia sfiorata a Città di Castello: sfonda con l'auto il passaggio a livello - Tuttoggi.info

Tragedia sfiorata a Città di Castello: sfonda con l'auto il passaggio a livello

Redazione

Tragedia sfiorata a Città di Castello: sfonda con l'auto il passaggio a livello

Mer, 06/02/2013 - 10:04

Condividi su:


Si sarebbe potuto trasformare in tragedia l'incidente avvenuto a Città di Castello nel pomeriggio di lunedì: un'auto, all'altezza di una rotatoria nella zona industriale tifernate, ha letteralmente divelto un passaggio a livello pochi momenti prima che sopraggiungesse il treno.

La dinamica – A bordo dell'auto, una piccola utilitaria, vi era un uomo, originario di Città di Castello, il quale, probabilmente accecato dalla luce del sole, non si è accorto che la sbarra del passaggio a livello era quasi del tutto calata, continuando la sua corsa oltre il divieto. A quel punto l'utilitaria è finita pochi metri oltre i binari, mentre il macchinista del treno, già accortosi dell'ostacolo, aveva cominciato a suonare e a rallentare la sua corsa. La sbarra invece è stata trascinata dal treno finchè quest'ultimo non ha interrotto la sua corsa. Il capotreno ha poi rimosso l'ostacolo, mentre la carrozza si è fermata a pochi metri dal passaggio a livello. Fortunatamente nessun ferito, ma solo un grande spavento.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!