Tragedia nei boschi, 64enne muore mentre taglia la legna - Tuttoggi.info

Tragedia nei boschi, 64enne muore mentre taglia la legna

Davide Baccarini

Tragedia nei boschi, 64enne muore mentre taglia la legna

Mar, 19/03/2024 - 19:34

Condividi su:


L'uomo sarebbe caduto accidentalmente ma non si esclude che sia stato colpito da una pianta, sul posto anche l'elisoccorso ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi (martedì 19 marzo) in un bosco della campagna umbertidese a Torri di Colonnata (tra Verna e Calzolaro).

Un boscaiolo 64enne, residente nella zona del Folignate, è infatti morto mentre stava tagliando della legna. Da quanto emerge l’uomo sarebbe caduto accidentalmente, battendo forte la testa contro il tronco di un albero o addirittura di un grosso masso. Non è esclusa inoltre l’ipotesi che la vittima possa essere stata schiacciata da una pianta in caduta.

Sul posto sono arrivati carabinieri forestali, vigili del fuoco e 118. In loco è arrivato anche l’elisoccorso ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Sull’episodio stanno indagando anche i tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Usl Umbria 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!