Trafomec, venerdì 18 settembre è sciopero - Tuttoggi.info

Trafomec, venerdì 18 settembre è sciopero

Redazione

Trafomec, venerdì 18 settembre è sciopero

Presidio e conferenza stampa alle ore 14.00 davanti ai cancelli
Gio, 17/09/2015 - 13:21

Condividi su:


Le Segreterie di Fiom Cgil e Fim Cisl, unitamente alla R.S.U. della Trafomec SA, hanno deciso di proclamare per venerdì 18 settembre tre ore di sciopero, da svolgersi a fine turno, con residio e Conferenza Stampa prevista per le ore 14.00 dinanzi i cancelli dello stabilimento di Tavernelle.
Questa decisione arriva al termine di un’assemblea molto partecipata,  dove la discussione si è incentrata su due punti in particolare: il primo chiama in causa l’azienda, per capire quali strategie intenda perseguire per rilanciare lo stabilimento. Problemi legati alla fase produttiva e di organizzazione, materiale che arriva con il contagocce: sono solo alcuni dei motivi che fanno emergere la percezione di crisi e disimpegno da parte aziendale. Il secondo nodo riguarda invece le Istituzioni, che hanno seguito la vicenda per un lungo periodo, ma che devono tornare al fianco dei lavoratori per verificare se quanto sottoscritto e condiviso circa venti mesi fa è stato rispettato, oppure, come da noi più volte denunciato, no. Si rende necessario, dunque, un intervento diretto della Regione, che ha condiviso e si è fatta garante di percorso, poi non rispettato. I lavoratori attualmente in organico ed anche quelli che il posto di lavoro lo hanno perso, chiedono a gran voce di fare chiarezza.
Invitiamo tutto il territorio della Valnestore, dai suoi rappresentanti politici in primis, agli studenti, ai lavoratori del territorio, ai pensionati, e agli ex dipendenti della Trafomec, insieme, ovviamente, a tutti i dipendenti attualmente in organico, a dar voce al disagio che si sta vivendo, sostenendo la nostra richiesta urgente d’incontro con la Regione dell’Umbria e con i firmatari di un accordo, importante per lo stabilimento, necessario per il territorio, vitale per i lavoratori. Invitiamo dunque l’intera cittadinanza a partecipare al presidio che si terrà venerdì 18 settembre dalle ore 14, davanti ai cancelli dell’azienda a Tavernelle

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!