Traffico irregolare di cuccioli, donna rischia fino a 2 anni di carcere - Tuttoggi

Traffico irregolare di cuccioli, donna rischia fino a 2 anni di carcere

Redazione

Traffico irregolare di cuccioli, donna rischia fino a 2 anni di carcere

Mer, 26/05/2021 - 13:39

Condividi su:


Alla titolare della società di Sondrio sono state contestate ben 11 violazioni amministrative per un ammontare complessivo di € 7.333,00

La Stazione Carabinieri Forestale di Terni ha avviato dei controlli finalizzati al contrasto del traffico illecito di cuccioli, da cui è scaturita una denuncia all’Autorità Giudiziaria a carico di una titolare di una ditta trovata irregolare.

Cuccioli trasportati in condizioni non idonee

Dal controllo è emerso che il trasporto dei cuccioli di cane veniva eseguito senza il rispetto delle normative nel campo del benessere degli animali.

13 cuccioli

Tutto ha avuto avvio con il controllo di un furgone adibito a trasporto di cani, di proprietà di una società di Sondrio. All’interno del mezzo erano detenuti n. 13 cani, alcuni dei quali provenienti dall’estero e destinati in varie località del sud-Italia.

Cuccioli privi di vaccino

Da un primo esame della documentazione e delle condizioni di salute degli animali, accertate anche con l’ausilio di medici veterinari della USL locale, tutto sembrava in regola ma i militari insospettiti da alcuni documenti hanno svolto ulteriori approfondimenti da cui sono emerse numerose irregolarità, tra cui l’assenza dell’autorizzazione sanitaria del mezzo di trasporto per le lunghe distanze (superiore alle 12 ore); cuccioli privi delle dovute vaccinazioni e dei controlli sanitari richiesti per l’ingresso in Italia.

11 violazioni

La responsabile delle violazioni accertate è stata denunciata penalmente. Rischia la pena della reclusione fino a due anni; inoltre sono state contestate ben 11 violazioni amministrative per un ammontare complessivo di € 7.333,00.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!