Torre Cinque cantoni: il Commissario alla ricostruzione stanzia altri 52mila euro

Torre dei Cinque cantoni: il Commissario alla ricostruzione stanzia altri 52mila euro

Redazione

Torre dei Cinque cantoni: il Commissario alla ricostruzione stanzia altri 52mila euro

Dom, 18/02/2024 - 09:00

Condividi su:


Nuovo stanziamento del Commissario Castelli che integra i fondi fino a qui elargiti al Comune per la struttura.

Il commissario alla Ricostruzione del Sisma del 2016 Guido Castelli ha stanziato 52mila euro per il completamento del rifacimento della Torre dei cinque cantoni di Foligno. Il decreto prevede appunto 52mila euro all’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Umbria per l’intervento di riparazione post-sisma della Torre dei Cinque Cantoni, struttura medioevale posta nel centro storico di Foligno particolarmente cara agli abitanti del centro Umbro e così chiamata in ragione della sua particolare forma geometrica.

Sale la cifra destinata al rifacimento della struttura

La misura è stata resa necessaria per compensare gli effetti dell’aumento dei costi delle materie prime e
il totale dei lavori, che vede quale soggetto attuatore il Comune di Foligno, sale così a 252 mila euro,
integrando l’importo già programmato e trasferito di 200 mila euro. Il Commissario Castelli ha dichiarato: “Foligno è un centro che ha dovuto affrontare le conseguenze si due terremoti a distanza di 20 anni, dimostrando una tenace volontà di rialzarsi. Questo intervento, che va a completare il finanziamento dei lavori, è ancora una volta il frutto della costante collaborazione e della dedizione al lavoro della Presidente Tesei e dell’Usr Umbria, diretto dall’ing. Stefano Nodessi Proietti. Il lavoro prosegue nella consapevolezza che il cambio di passo impresso alla ricostruzione non può prevedere rallentamenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!