Torneo di calcio delle scuole superiori, vince il Liceo Scientifico. Battuto in finale l'Itis-Ipsia - Tuttoggi.info

Torneo di calcio delle scuole superiori, vince il Liceo Scientifico. Battuto in finale l'Itis-Ipsia

Redazione

Torneo di calcio delle scuole superiori, vince il Liceo Scientifico. Battuto in finale l'Itis-Ipsia

Ven, 01/06/2012 - 18:23

Condividi su:


È il Liceo Scientifico “A. Volta” ad aggiudicarsi il torneo di calcio “School Cup” che ha coinvolto le scuole superiori della città e che è stato organizzato, nell’ambito del progetto “La città siamo Noi”, dal Comune di Spoleto, dai rappresentati degli studenti e dall’INPDAP per raccogliere fondi da devolvere all’OAMI (Opera Assistenza Malati impediti). Nella finalissima svoltasi nei giorni scorsi allo stadio Comunale il Liceo Scientifico si è imposto sull’ITIS IPSIA con il punteggio di 1 a 0.

Prima della finalissima, disputata di fronte ad un pubblico numeroso, la formula del torneo ha previsto due triangolari, uno a San Giacomo tra il Liceo Scientifico, l’Istituto Alberghiero e l’INPDAP, il secondo tra l’ITCC Spagna, ITIS/IPSIA e I.I.S Sensi-Leonardi in programma al centro sportivo Marco Montioni.

“È stata – ha spiegato Diego Catanossi, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili – un’iniziativa importante in sé perché ha coinvolto tutte le scuole superiori, è stata disputata su tre campi sportivi, ha richiamato molte persone, ma è stata importante anche per il metodo con cui è stata pensata e condotta, all’insegna della partecipazione più ampia, con protagonisti i rappresentanti degli studenti che hanno dato vita ad un evento di amicizia, sport e solidarietà, nell’ottica del progetto la ‘Città siamo noi’. Un grazie particolare va all’INPDAP, nella persona del direttore Massimo Muraca, per aver lanciato l’idea e al Comune che ha fatto un eccellente lavoro di rete”.

“È stata un a manifestazione riuscita – ha detto Simone Proietti, rappresentante degli studenti per lo Scientifico, uno degli organizzatori dell’evento – che ha richiamato l’attenzione di moltissime persone per un importante progetto a scopo benefico, andato a buon fine grazie alla collaborazione del Comune, dell’INPDAP e degli altri rappresentanti degli studenti”. “Un ringraziamento di cuore – ha detto Egidia Patito dell’OAMI – ai tanti giovani che hanno dato vita a questa iniziativa, all’INPDAP, a Diego Catanossi e ai rappresentanti degli studenti che si sono messi a disposizione per aiutare chi ha bisogno, con un pensiero e un gesto di grande generosità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!