Archiviato il primo weekend di gioco il Torneo dei Bar Memorial “Corrado Spatola”, alla sua 27esima edizione, si conferma un evento sportivo regionale in piena regola. La città di Spoleto accoglie con un calore straordinario i 140 giocatori di tutti i generi , età e capacità sportiva, che si sfidano per due weekend come se stessero giocando la finale scudetto di SerieA.
Ora che il Palavecchio ha già segnato i primi verdetti di gioco, a partire da domani, 31 maggio, si inizia l’ultima entusiasmante fase del Torneo. I risultati delle prime partite e gli orari dei prossimi match sono visibili nello schema disponibili nella gallery dell’articolo.
Ecco un piccolo riassunto di quello che è successo:
– Girone A: Pandemonio, new entry del #TDB, è partita subito a mille vincendo entrambe le gare con Casina dell’ippocastano (2°) e Bar Gelateria Corrado(3°)
– Girone B: Altro girone, stessa storia, Pasticceria Vincenzo, seconda new entry del #TDB vince entrambi gli scontri con il Ganzo (2°) e Caffè Letterario Spoleto (3°)
– Girone C: Girone molto equilibrato dove tutte e tre le squadre ottengono una vittoria, ma è il DaAL a spuntarla e passare per 1° grazie allo scontro diretto con Il Piccolo Bar (2°), BAR API Spoleto (3°)
– Girone D : Laltrocaffe’ Spoleto dominante, 1° posto assicurato.
2° classificato la terza new entry del #TDB il Bar Moriconi di Profili Riccardo & C. che la spunta sulle furie rosse del Caffè degli Artisti (3°)
CLASSIFICA MARCATORI
– Varriale Salvatore 67
– Celesti Andrea 45
– Di Titta Alessandro 36
– Sartini Alessandro 35
– Luzzi Daniele 32
Quello che ha contraddistinto questa 27esima edizione è stato il grande afflusso di spettatori e tifosi, sin dalle prime partite del pomeriggio, tradizionalmente quelle meno gremite del programma. Segno questo di una maggiore qualità del gioco e della attenzione alle squadre e ai giocatori in campo. Si creano per l’occasione anche delle tifoserie improvvisate e che durano per tutta la durata del torneo e che si fanno sentire anche rumorosamente. Di fondo però rimane immutato l’amore per questo sport, il basket, che a Spoleto vanta una lunghissima tradizione.
Dunque da domani, giovedì 31 maggio, i quarti di finale e poi via con il solito entusiasmo verso le finali per 3° e 4° posto e la finalissima per 1° e 2° di domenica 3 giugno. Sabato 2 giugno invece, nel corso delle semifinali si terrà l’evento Coppa Cocktail che tanto è piaciuto nelle ultime edizioni del Torneo. Ma non solo.
Tornano anche lo SKILL CHALLENGE, il THREE POINT CONTEST e il TIRO DA CENTRO CAMPO
E come dicono i Ragazacci anima dell’organizzazione del torneo, questo è #MASQUEUNTORNEO.
Quindi, guai a mancare.
Fotografo ufficiale del Torneo: Cristian Sordini
(C.V.)