Tornano i Venerdì Orvietani di aggiornamento in ostetricia e ginecologia - Tuttoggi.info

Tornano i Venerdì Orvietani di aggiornamento in ostetricia e ginecologia

Redazione

Tornano i Venerdì Orvietani di aggiornamento in ostetricia e ginecologia

Appuntamento il 7 giorni sul tema "Il futuro della medicina al femminile tra vecchi problemi e nuove realtà"
Mar, 04/06/2019 - 10:31

Condividi su:


Tornano puntuali i “Venerdì Orvietani di aggiornamento in ostetricia e ginecologia” promossi dal direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Santa Maria della Stella” dottor Patrizio Angelozzi.

L’appuntamento del 7 giugno, che si svolgerà nell’auditorium Eugenio Fumi in via dell’Innovazione a partire dalle ore 10 per l’intera giornata, avrà come tema “Il futuro della medicina al femminile tra vecchi problemi e nuove realtà” e affronterà diversi argomenti quali la prevenzione, la gravidanza a rischio, il parto pretermine, le nuove sfide per la cura dei tumori femminili, la prevenzione del cervicocarcinoma nell’era dell’HPV e del vaccino, l’alimentazione e la prevenzione oncologica al femminile, la diagnostica per immagini, il ritardo di crescita e lo studio ecografico della placenta.

E’ prevista la partecipazione di esperti provenienti da Roma, Bologna, Perugia, Foligno e Orvieto.

L’evento è accreditato per le seguenti professioni: medico chirurgo (discipline anestesia e rianimazione, chirurgia generale, ematologia, ginecologia ed ostetricia, malattie infettive, microbiologia e virologia, oncologia, radioterapia), ostetrica/o, infermiere, infermiere pediatrico, fisioterapista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!