Torna LudiKastello, nel centro storico tifernate si gioca "seriamente" - Tuttoggi.info

Torna LudiKastello, nel centro storico tifernate si gioca “seriamente”

Redazione

Torna LudiKastello, nel centro storico tifernate si gioca “seriamente”

Sabato 9 e domenica 10 aprile torna la quarta edizione della manifestazione dedicata ai giochi da tavolo con tornei e dimostrazioni
Lun, 04/04/2016 - 16:21

Condividi su:


L’Associazione Ricreativa Culturale Peter Pan organizza per sabato 9 e domenica 10 aprile la quarta edizione di LudiKastello, manifestazione dedicata a molteplici attività di gioco che, come l’anno scorso, occuperà il loggiato Gildoni e i locali del Quadrilatero del Circolo degli Illuminati in Piazza Matteotti a Città di Castello.

L’evento avrà inizio alle ore 15 di sabato 9 e vedrà schierate, oltre che all’Associazione Peter Pan, anche altre associazioni tifernati quali “Clan del Carro”, “Tiferno Slot Team” per le autopiste elettriche, “TSC Fullmoon” per il Soft-Air, “I Lupi di Ventura” per le rievocazioni di combattimenti storici e la “Sala d’Arme Achille Marozzo” scuola di scherma storica nota in tutta Italia. Inoltre, anche in questa edizione, si vedrà la nutrita partecipazione di associazioni provenienti dalla provincia di Arezzo e di Perugia.

Il sabato tutti gli organizzatori saranno a disposizione dei visitatori per far provare direttamente giochi da tavolo, utilizzare repliche di armi da fuoco, divertirsi su autopiste elettriche come una volta si usava fare sulle piste Polistil, cimentarsi nelle basi della scherma storica e tante altre attività che non mancheranno di attirare appassionati e curiosi di tutte le età. La domenica, fin dalle 8.30, si potrà assistere a Tornei ufficiali di Miniature ambientati in periodi storici specifici o in un ipotetico futuro e tornei di carte Magic.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!