TORNA IL TREKKING URBANO CON " AL CALAR DEL SOLE" - Tuttoggi.info

TORNA IL TREKKING URBANO CON ” AL CALAR DEL SOLE”

Redazione

TORNA IL TREKKING URBANO CON ” AL CALAR DEL SOLE”

Mer, 04/02/2009 - 10:18

Condividi su:


Sono sei i gesti rappresentativi dell'universo sensuale: vestirsi, svestirsi, sedersi, scendere le scale, guardare e camminare. Rubiamo gli ultimi e aggiungiamo il fascino della città ducale “al calar del sole”: ecco un bellissimo 14 febbraio.

Il profumo del cioccolato e di una tisana calda è in buon segnale da seguire per un pomeriggio spensierato e romantico a Spoleto.

Una passeggiata in centro per scoprire scorci panoramici e angoli dal fascino senza tempo, accompagnati dalla dott.ssa Lidia Antonini, che gratuitamente mette a disposizione il suo sapere.

È difficile essere originali in una occasione così tradizionale , ma il trekking urbano (ormai giunto al settimo appuntamento) è sempre in grado di meravigliare e sorprendere.

L'obiettivo è di regalare nuova fruibilità alla città, accrescere l'offerta turistica, far conoscere ai partecipanti gli angoli meno noti, ma talmente belli e particolari che contribuiscono ad aumentare il fascino di Spoleto.

L'esempio migliore è il vicolo Baciafemmine, tutti i residenti lo conoscono, ma solo di nome. Sono in pochi in realtà ad averlo visto personalmente ed immaginate lo stupore del turista di fronte ad esso: una incantevole piazzetta e un vicolo il cui nome è tutto un programma. Difficilmente lo scorderà e porterà a casa il ricordo di essere passato attraverso vicoli che parlano di medioevo, di rinascimento, di vita vissuta.

Il trekking urbano mira far sentire il turista a proprio agio e quasi a casa. Guardare la città da un altro punto di vista e con la luce del tramonto, che gratifica e protegge, elimina il bianco e nero dalla mente e regala respiri colorati.

Come in un mobile di Calder ognuno è libero di muoversi come vuole: seguire fino in fondo il percorso o solo in parte, percorrere altri vicoli rispetto all'itinerario prestabilito e ritrovarsi poi alla fine. Nulla è imposto ma sempre proposto.

Al termine, un dolce e caldo ristoro presso il Foyer del Caio Melisso, dove una giovane attrice, Benedetta Gelsi, leggerà alcune piccanti ma garbate poesie.

Info e prenotazioni: tel. 0743.078004 e-mail: prenotazioni@eventbyevent.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!