Ha preso il via ieri il secondo torneo nazionale Coppa Città di Perugia di tennis tavolo, che si concluderà oggi pomeriggio, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) Montegrillo, affiliata al C.S.I. ed alla FITeT.
La manifestazione, aperta alla partecipazione maschile e femminile, si svolge in due fasi: la prima, ieri, ha visto le squadre raggruppate in gironi all’italiana con gare di sola andata, mentre oggi sarà la volte della seconda fase, ad eliminazione diretta.
L’A.s.d. Montegrillo, “una società che ha registrato successi a livello nazionale e anche internazionale, ha ora l’opportunità di fruire di uno spazio quasi esclusivamente dedicato”, ha detto nei giorni scorsi l’assessore allo Sport Ilio Liberati, che ha lodato la società perugina per l’iniziativa.
Tra ieri e oggi il torneo vedrà sfidarsi atleti in oltre O250 incontri, disputati tra tutte le squadre, per determinare chi si aggiudicherà la coppa. L’evento da quest’anno contraddistingue l’inizio dell’attività agonistica, che per la stagione sportiva 2011/2012 sarà ancora più prestigiosa e ricca di appuntamenti vista la promozione in serie A2 dell’Istituto Leonardi Perugia.
Foto di Stefano Dottori