TORNA IL CORSO PER ARBITRI ORGANIZZATO DALLA SEZ. A.I.A. DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

TORNA IL CORSO PER ARBITRI ORGANIZZATO DALLA SEZ. A.I.A. DI FOLIGNO

Redazione

TORNA IL CORSO PER ARBITRI ORGANIZZATO DALLA SEZ. A.I.A. DI FOLIGNO

Mar, 07/09/2010 - 14:40

Condividi su:


La Sezione di Foligno , come ogni anno, organizzerà nel mese di Ottobre dei corsi arbitrali gratuiti di calcio e calcio a 5 diretti a uomini e donne di età compresa tra i 15 e 35 anni che si terranno parallelamente sia nella città di Foligno che di Spoleto.

Sin da ora è possibile iscriversi ai corsi che inizieranno a Foligno martedì 5 Ottobre in via Campo Senago n°2 , vicino la sede della Croce Bianca nei pressi dell'uscita stradale Foligno Nord, alle ore 21 e a Spoleto venerdì 8 Ottobre in via Cerquiglia n. 74 alle ore 21.

Per iscriversi occorre inviare il modulo di iscrizione scaricabile su www.aiafoligno.it debitamente compilato per posta ordinaria al seguente indirizzo: Sezione A.I.A. Foligno, via Campo Senago n.2 – 06034 Foligno, oppure per fax al n.0742/316367, oppure via e-mail all'indirizzo foligno@aiafigc.it , in questo caso sotto scrivendolo successivamente, al momento dell'inizio del corso. Al modulo va allegata la fotocopia di un documento di identità (del candidato e anche del genitore che sottoscrive se il candidato è minorenne). E' possibile anche comunicare solo telefonicamente i dati per l'iscrizione al n.0742/23744 (dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 18-20) oppure al n.335/7858817 e compilare il modulo successivamente, al momento dell'inizio del corso. Le domande devono pervenire entro il 4 ottobre 2010.

Il corso sarà strutturato in 15 lezioni tecniche interattive inerenti al regolamento del gioco del calcio che avranno luogo nelle rispettive sedi locali il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle ore 22:30 alle quali dovranno essere opportunamente accompagnate le adeguate fasi di studio individuale ed autoapprendimento.

Al termine del corso previsto per la fine di Novembre avranno luogo una prova scritta e orale per verificare lo stato di apprendimento raggiunto riguardo il regolamento e una prova atletica al fine di verificare se il grado di allenamento sia sufficiente per dirigere la gare. Per tale motivo, previa presentazione del certificato medico per attività agonistica, gli iscritti al corso possono allenarsi insieme ai futuri colleghi presso il polo di allenamento al campo Diego Gioli in via monte Pogdora n. 13 nelle fasce orarie che saranno comunicate all'inizio del corso, oppure potranno prepararsi individualmente (si consiglia di seguire programmi di allenamento forniti dal preparatore atletico sezionale).

I ragazzi che avranno terminato il corso nelle prime partite verranno seguiti da colleghi tutor e osservatori arbitrali, figure che insegneranno e consiglieranno alle giovani leve qual è il giusto comportamento e gli idonei accorgimenti tattici che l'arbitro deve assumere in campo.

Coloro che diventeranno arbitro potranno usufruire della tessera FIGC ,a partire dall'anno 2011, che dà libero accesso a tutti gli stadi italiani per le partite di Serie A e Serie inferiori, inoltre la Sezione provvederà a munire i neofischietti dell'adeguato materiale per dirigere le gare

Le partite arbitrate constano di un congruo rimborso spese relativo ai chilometri che l'arbitro ha dovuto sostenere per raggiungere lo stadio, per i primi periodi l'arbitro sarà designato per gare di campionati giovanili del comprensorio folignate-spoletino.

La nostra associazione promuove da anni molte attività ricreative collaterali all'arbitraggio , lo scopo della Sezione è quello infatti di far integrare l'associato socializzando il più possibile con i colleghi, queste manifestazioni vengono proprio fatte per creare sempre maggior sintonia nella nostra associazione e ovviamente per far comprendere a tutti qual è il vero senso di essere un iscritto A.I.A.

In definitiva l'arbitraggio è sicuramente da considerarsi una sfida personale importante per ogni ragazzo che intenderà iscriversi, è questa una attività che richiede altresì impegno e sacrificio, ma è anche un'attività che può dare grandi soddisfazioni personali se fatta con la giusta passione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!