Torna a San Pellegrino di Norcia il Presepe vivente - Tuttoggi

Torna a San Pellegrino di Norcia il Presepe vivente

Redazione

Torna a San Pellegrino di Norcia il Presepe vivente

Gio, 29/12/2011 - 09:58

Condividi su:


A San Pellegrino di Norcia, dopo il successo ottenuto la notte di Natale, torna il presepe vivente. Il primo giorno del nuovo anno e il 6 gennaio 2012, sempre alle ore 17:00, sarà possibile percorrere le suggestive vie della frazione, illuminate da fiaccole e torce, e vedere scene che rappresentano la Natività o che ripropongono gli antichi mestieri dalla lavandaia al ciabattino, dal fornaio al pescatore, dal pastore al fabbro, dalla filatrice alla massaia. In altre parole si assiste ad una ideale “dislocazione” nella Palestina dei tempi della Natività.
In questa seconda edizione del presepe vivente sono circa settanta i figuranti, in costumi d’epoca, che partecipano alla rappresentazione. Si tratta di una partecipazione volontaria e corale di tutto il paese e, in particolare giovani e meno giovani insieme, che in questo modo intendono esaltare i valori umani di pace e fratellanza legati alle festività natalizie.
Un ruolo fondamentale è svolto sicuramente dalla locale A.S.D. Pro San Pellegrino che, sostenendo con impegno la manifestazione, intende far risaltare anche le bellezze naturali ed artistiche di San Pellegrino e del suo territorio oltre che la cultura materiale delle genti di montagna.
La visita non deluderà: oltre che un momento di riflessione religiosa sarà un’occasione di arricchimento culturale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!