Tombini rotti sulle strade trafficate di Ponte San Giovanni - Tuttoggi.info

Tombini rotti sulle strade trafficate di Ponte San Giovanni

Redazione

Tombini rotti sulle strade trafficate di Ponte San Giovanni

Lun, 09/01/2012 - 16:07

Condividi su:


Sembra che l’inefficenza e l’incuria regnino sovrane per le strade di Ponte San Giovanni. La protesta è montata tra i cittadini del luogo per via della mancata sistemazione di un tombino, tra i tre rotti, in Via Tramontani: gli altri due “ormai in paradiso”, è scritto in un comunicato, erano situati uno davanti alla stazione ferroviaria, l'altro in via Torricelli-zona industriale Molinaccio, riparati dopo un' attesa di molti mesi. “Ma forse si attende che succeda qualcosa di grave e che qualcuno finisca in ospedale come nel caso della signora di Ponte Felcino o che qualche autovettura finisca dal carrozziere o dal meccanico”, continua la nota. Alla base di tutto pare che ci sia la mancanza di chiarezza su di chi sia la competenza per la riparazione e la proprietà della strada. Ciò che invece sembra non mancare è la “rapidità con la quale le autorità intervengono per sanzionare con salate multe anche la pur minima mancanza di un cittadino-contribuente”, mentre le stesse “non riescono a identificare e a definire la proprietà e la competenza di una via per obbligare chi di dovere a lavori di manutenzione o di riparazione come il coperchio in ghisa di via Tramontani, da oltre otto mesi circondato da frecce direzionali o da segnali di pericolo”. Via Tramontani è una strada molto transitata anche da TIR, diretti o provenienti dalle aziende della zona, “obbligati a manovre o gimkane che rallentano e rendono pericoloso il traffico, oltre alla cattiva immagine dell'inefficienza e dell'incuria di chi dovrebbe intervenire e provvedere a sanare il danno, malgrado i solleciti dei cittadini, degli autisti e degli operatori commerciali attivi in via Tramontani e nelle strade limitrofe”.

Ale.Chi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!