Tolleranza zero contro spaccio e furti, si presenta il nuovo comandante dei Carabinieri di Foligno - Tuttoggi.info

Tolleranza zero contro spaccio e furti, si presenta il nuovo comandante dei Carabinieri di Foligno

Claudio Bianchini

Tolleranza zero contro spaccio e furti, si presenta il nuovo comandante dei Carabinieri di Foligno

Il Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini vuole stare tra la gente per 'proteggere e servire' | E' già feeling con la città
Gio, 22/08/2019 - 17:38

Condividi su:


Tolleranza zero contro lo spaccio e i reati predatori: userà il pugno duro il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Foligno, che questa mattina si è presentato ufficialmente alla stampa.

A prendere il posto del Capitano Angelo Zizzi nella caserma di via Garibaldi, c’è ora il Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, insediato da appena due giorni: classe 1973 sposato – con una donna di origini ternane – e con due bambine di otto e sei anni.

Ed è già scattato un certo feeling con Foligno, tanto da fargli dichiare “è una città in cui potrei vivere volentieri”.

Nel frattempo – fedele al motto dell’Arma – intende stare ‘tra la gente e per la gente’ tanto che ha già annunciato che nei prossimi giorni sarà spesso in giro a piedi per prendere conoscenza del territorio: da Scanzano e Colfiorito a Valtopina, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi e Sellano.

“Voglio conoscere le realtà in prima persona – sottolinea – considerarmi come una sorta di carabiniere di quartiere”.

E c’è un altro motto che segnerà l’incarico del Capitano Pericoli Ridolfini. “Oltre al nostro tradizionale ‘Nei secoli fedele’ a me piace particolarmente quello della Polizia di New York che recita ‘Proteggere e servire’. Io voglio collaborare con i cittadini – ha ribadito – terremo le porte aperte ai cittadini, che invitiamo a rivolgersi a noi per qualsiasi cosa. In questo modo ci aiuterete a difendervi. Perchè insieme possiamo prevenire e combattere meglio i crimini”.

“Ho trovano un reparto in ottime condizioni – ha esordito il Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini – e per questo voglio ringraziare il mio predecensore, il Capitano Angelo Zizzi“.

Da segnalare inoltre che il Comando di via Garibaldi è stato elevato al livello di Tenente Colonnello, un segnale del riconoscimento di maggiore importanza tanto che – per l’appunto sarà guidato da un ufficiale superiore.

“A Foligno – rassicura – non esiste un particolare allarme sociale quanto piuttosto questioni legate ad assunzione e spaccio di stupefacenti e reati predatori”.

Il Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, nasce a Roma 46 anni fa – come detto – e negli ultimi sei anni ha retto la prima compagnia dell’ottavo Reggimento Carabinieri Lazio; ha prestato servizio a Perugia in situazioni di ordine pubblico, ha fatto parte del raggruppamento elicotteri e dell’ufficio relazioni con il pubblico al Comando Generale dell’Arma, continua – tra l’altro – a svolgere periodicamente attività di perito selettore attitudinale al centro nazionale di selezione e reclutamento dei Carabinieri.

Al Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini giungano auguri di un proficuo lavoro anche da parte della redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!