Todi, rubano macchinari per edilizia ed agricoltura e fuggono con un furgone sulla E45 - FOTO - Tuttoggi.info

Todi, rubano macchinari per edilizia ed agricoltura e fuggono con un furgone sulla E45 – FOTO

Redazione

Todi, rubano macchinari per edilizia ed agricoltura e fuggono con un furgone sulla E45 – FOTO

Ven, 06/07/2012 - 14:08

Condividi su:


Ale. Chi.

Sono stati arrestati, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi, G. M., un 44enne di origini campane ma residente ad Assisi, e B. A., un 32enne marocchino, residente a Bastia Umbra: i due avevano rubato numerosi macchinari per l’edilizia e l’agricoltura (quali trapani, martelli pneumatici, fresatrici, gruppi elettrogeni, decespugliatori, motozappe, pompe per pannelli solari, compressori, motoseghe, misuratori di precisione, vari arnesi ect.), e li avevano occultati sotto tanta ferraglia all'interno di un furgone Fiat Iveco Daily.

I militari hanno notato il mezzo la scorsa notte, durante i controlli lungo le principali arterie stradali, lungo la E/45, corsia sud. All'alt dei Carabinieri i due non si sono però fermati, fino a quando, dopo un inseguimento, la gazzella non è riuscita a tagliargli la strada. Gli operanti sono così riusciti a ritrovare, sul cassone del furgone, la merce rubata.

Dopo gli accertamenti caso, i militari sono riusciti ad accertare che il furgone e la maggior parte della merce erano stati rubati la stessa notte presso un rivenditore di materiale proveniente da aste giudiziarie di Perugia, in località Santa Sabina.
Gli autori del furto sono stati così arrestati con l’accusa di concorso nel delitto di furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Todi in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo, svoltosi oggi in mattinata.
G.M., gravato da numerose vicende giudiziarie, era già conosciuto dai Carabinieri di Todi perché, lo scorso mese di febbraio, era già stato arrestato per un fatto analogo. Infatti, il napoletano, in quella circostanza, aveva rubato, a Bastia Umbra, un altro furgone, ma era stato bloccato dai Carabinieri sulla stessa E/45, corsia sud.
La refurtiva recuperata dai Carabinieri, del valore di circa 40.000 euro, destinata ad essere piazzata sul mercato campano, è stata restituita al legittimo proprietario, fatta eccezione di tre motozappe, due di marca Honda ed una di marca World, sul quale sono in corso accertamenti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!