Todi: aggredisce carabiniere con estintore dopo l'arresto - Tuttoggi.info

Todi: aggredisce carabiniere con estintore dopo l'arresto

Redazione

Todi: aggredisce carabiniere con estintore dopo l'arresto

Gio, 05/04/2012 - 16:09

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, S.A. 28enne, residente a Todi, resosi responsabile di danneggiamento aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intera vicenda è nata nella serata del 3 aprile, quando è giunta una richiesta alla centrale operativa del Comando di Todi da parte del titolare di una sala giochi di Pantalla, dove poco prima un cittadino di nazionalità marocchina in evidente stato di ebbrezza, dopo aver infastidito ripetutamente i clienti presenti all’interno della sala giochi, aveva procurato delle lesioni personali al gestore del locale che lo aveva invitato ad allontanarsi.
I militari, giunti in quella località, sono riusciti a rintracciare il cittadino marocchino che nel frattempo si era allontanato dal locale, nei pressi della SS E/45. L'uomo dopo essere stato identificato e riconosciuto quale autore delle lesioni procurate al proprietario della sala giochi, è stato accompagnato dal personale operante in caserma per i relativi accertamenti. A quel punto però l'uomo ha cominciato a dare in escandescenza e ad inveire contro i militari presenti fino a staccare dal muro della caserma un estintore e scaraventarlo contro un militare. I militari non hanno potuto fare altro che bloccare e ammanettare l'arrestato.

Il marocchino è stato quindi tratto in arresto con le gravi accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali e trattenuto presso le camere di sicurezza di Todi in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo, a seguito della quale è stato convalidato l'arresto. Vista la pericolosità sociale del soggetto, già gravato da precedenti e soprattutto già tratto in arresto a gennaio per rapina, lesioni personali e resistenza a P.U. posta in atto mediante l’aggressione ad un militare con un coltello, è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!