TO®, IL ‘FENOMENO’: PRIMO IN ITALIA FRA I GIORNALI DEL COMPRENSORIO - Tuttoggi.info

TO®, IL ‘FENOMENO’: PRIMO IN ITALIA FRA I GIORNALI DEL COMPRENSORIO

Redazione

TO®, IL ‘FENOMENO’: PRIMO IN ITALIA FRA I GIORNALI DEL COMPRENSORIO

Sab, 19/01/2008 - 18:18

Condividi su:


Sarà che niente succede per caso. Che forse anche le ricorrenze hanno un loro significato nel cammino di ogni evento, di ogni situazione. Lasciamo dunque spazio alla casualità, ma è un dato oggettivo che il tanto discusso e bistrattato Alexa.com (il portale che rileva l’andamento dei siti di tutto il mondo e che piace anche al sempre critico Beppe Grillo) ha assegnato a Tuttoggi.info il primato in Italia fra i quotidiani on line e i siti del comprensorio.

Proprio oggi che TO® festeggia il quarto mese dalla prima edizione (19 settembre 2007). Eccolo dunque il primato: il nostro e vostro quotidiano è fra i primi 7.197 siti in Italia (clicca qui). Certo sono dati variabili, ma pur sempre indicativi per un giornale partito solo quattro mesi fa.

Un bel traguardo comunque che sapevamo, senza falsa modestia, di poter raggiungere perchè il progetto di Syn-Media è basato, come dovrebbe essere ogni iniziativa editoriale, esclusivamente sui contenuti.

Non importa che un sito (nel mondo ce ne sono 165 milioni ca., l’ultimo dato risale al 30 novembre con 149.784.802) registri migliaia o milioni di pagine viste: l’importante è che il navigante, l’utente, il lettore trovi poi quello che sta cercando nell’infinito mare magnum della informazione digitale.

Rovinata spesso da una marea di spazzatura che quella di Napoli, al confronto, potrebbe esser rinchiusa in un solo cassonetto dell’immondizia.

E’ dunque importante testare continuamente il proprio progetto, sottoporlo ad un processo di feedback. Ascoltando l’opinione dei lettori più o meno fidelizzati, come quella degli sponsor.

Certo i numeri, quando rispondono al vero e non sono manipolati, sono importanti: Tuttoggi.info, dal suo varo, ha registrato 6.069.131 pagine viste alla mezzanotte di ieri.

Fatte di articoli “scritti di pugno” (2.657, per una media di 22 articoli/giorno), di photogallery, di video.

Dove il ‘copia e incolla’ è ridotto al minimo, perchè alle spalle c’è un lavoro di redazione (regolarmente retribuito) ovviamente migliorabile, perfezionabile. Che fino a questo momento sembra piacere a chi ha investito e scommette su TO®.

Quale sponsor, quale istituzione gradirebbe vedere il proprio marchio e logo legato ad imprese che vengono trascinate davanti ad un giudice per non aver pagato e/o pagare i lavoratori, le tasse, i contribuiti?

Altro che autogol!

A giorni avremo nuove iniziative che ci consentiranno di certificare il nostro lavoro, investendo così ulteriori energie e risorse.

Per oggi godiamoci questo successo. Coscienti che l’impresa è ancora lontana dall’obiettivo che ci siamo prefissati. Quale traguardo? Non c’è un traguardo, perchè l’unico possibile è quello di migliorare giorno dopo giorno (è questo il lavoro dei giorn….alisti) offrendo una informazione corretta, chiara, puntuale e veloce.

Aldilà delle classifiche. Ma con l’occhio, di tanto in tanto, rivolto pure a queste.

Grazie a tutti i nostri lettori

La Corazzata di Tuttoggi.info

(aggiornato alle 11.02 del 24 gennaio 2008)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!