Tk-Ast Terni, è sciopero sulla linea Pix1 | Operai e sindacati in assemblea - Tuttoggi.info

Tk-Ast Terni, è sciopero sulla linea Pix1 | Operai e sindacati in assemblea

Redazione

Tk-Ast Terni, è sciopero sulla linea Pix1 | Operai e sindacati in assemblea

La denuncia "Scorrette relazioni sindacali e accordi non rispettati"
Lun, 06/02/2017 - 22:18

Condividi su:


Nuovo sciopero in vista in Ast; in particolare, questa volta, l’area interessata è quella della Pix1, dove, secondo una nota congiunta sindacale, non sarebbero raggiunti gli obiettivi prefissati negli accordi con l’azienda e non sarebbe rispettata la completa esigibilità da parte dei lavoratori di tutti gli istituti contrattuali e di legge a loro spettanti. Lo sciopero avrà effetto immediato e inizierà stasera con 2 ore di assemblea per ogni turno degli operai della Pix1.

“Le Rsu di AST  – si legge nella nota – in queste ultime settimane hanno avviato con l’Azienda il percorso di confronto precedentemente concordato in merito alla Organizzazione del Lavoro di tutto lo Stabilimento iniziando proprio da Pix 1.

Le posizioni Aziendali per quanto ci riguarda non garantiscono il raggiungimento ottimale degli obiettivi insieme prefissati e non rispettano la completa esigibilità da parte dei Lavoratori di tutti gli istituti contrattuali e di legge a loro spettanti.

Le richieste di incremento del personale, motivate e non strumentali, da parte delle Rsu non hanno trovato nessuna disponibilità di accoglimento da parte dell’Azienda.

Le scorrette relazioni sindacali – continuano i sindacati  – ed industriali dimostrate in questo incontro da parte della D.A. sono arrivate al punto di disdettare unilateralmente uno degli accordi principali di questa area.

L’impostazione Aziendale emersa in tale incontro va in controtendenza con quanto giornalmente l’Azienda pubblicizza.Non si può parlare da una parte di condivisione e dall’altra non prendere in considerazione serie proposte sindacali.

Per le ragioni sopra dette le RSU di AST – concludono le Rsu – si vedono costrette ad avviare un percorso di contrasto e di mobilitazione, proclamando da subito un primo sciopero di 2 ore con assemblea per ogni turno di lavoro per il reparto PIX 1.

Vista l’importanza degli argomenti da trattare si invitano tutti i Lavoratori interessati alla massima partecipazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!