Tk-Ast, ambasciatrice tedesca Susanne Wasum-Rainer in visita alle acciaierie di Terni - Tuttoggi.info

Tk-Ast, ambasciatrice tedesca Susanne Wasum-Rainer in visita alle acciaierie di Terni

Redazione

Tk-Ast, ambasciatrice tedesca Susanne Wasum-Rainer in visita alle acciaierie di Terni

Tour degli stabilimenti per la diplomatica internazionale e l'ad Massimiliano Burelli
Mar, 04/04/2017 - 16:41

Condividi su:


L’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino Susanne Wasum-Rainer ha visitato oggi Acciai Speciali Terni.
A guidare la diplomatica nel suo itinerario tra i reparti dell’Acciaieria è stato l’amministratore delegato di AST, l’ing. Massimiliano Burelli che l’ha accolta nella storica Biblioteca dello stabilimento, illustrandole i risultati positivi che l’azienda ha raggiunto nell’ultimo periodo, le prospettive e le strategie per il futuro. Successivamente il gruppo ha realizzato un tour dei reparti.

Nata il 31 luglio 1956, Susanne Marianne Wasum-Rainer dal 2015 è l’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino. Laureata in Giurisprudenza, dopo due anni di ricerca presso la Fondazione «Wissenschaft und Politik» (Scienza e politica), ha iniziato la sua formazione per la carriera diplomatica. Completato il percorso nel 1989, Wasum-Rainer ha lavorato prima nella sede del Ministero degli Esteri di Bonn e in seguito presso l’ambasciata tedesca a Rabat, in Marocco. Dal 1993 al 1997 ha prestato servizio presso l’Ambasciata tedesca a Tel Aviv in Israele e per la Rappresentanza permanente presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.
Nel 2000, Wasum-Rainer è tornata al Ministero degli Esteri, ricoprendo il ruolo di capo di Divisione.
Dal 2012 al 2015 Wasum-Rainer ha ricoperto il ruolo di Ambasciatrice della Germania in Francia. Oggi è l’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!