Tirreno-Adriatico, a Gualdo Tadino vince Van der Poel in volata - Tuttoggi.info

Tirreno-Adriatico, a Gualdo Tadino vince Van der Poel in volata

Davide Baccarini

Tirreno-Adriatico, a Gualdo Tadino vince Van der Poel in volata

Ven, 12/03/2021 - 17:18

Condividi su:


L'olandese brucia il rivale Van Aert, leader della classifica | Domani si riparte dall'Umbria per la 4^ tappa Terni-Prati di Vivo

Finale in volata a Gualdo Tadino, dove a trionfare nella 3^ tappa della Tirreno-Adriatico è l’olandese Mathieu van der Poel (Alpecin Fenix), seguito dal belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma) – che si conferma leader della classifica generale – e Davide Ballerini (Deceuninck Quick Step).

La 3^ tappa è scattata stamattina (venerdì 12 marzo), poco dopo le 11, da Monticiano (Siena), e ha visto il serpentone di ciclisti coprire 219 km, passando anche per Lisciano Niccone, Umbertide e Gubbio, prima di entrare nella città della ceramica.

Domani (sabato 13 marzo) la Tirreno-Adriatico ripartirà proprio dall’Umbria, per la 4^ tappa Terni-Prati di Tivo (Abruzzo), che vedrà protagonisti gli scalatori con un duro arrivo in salita.

Per Gualdo Tadino, dopo l’arrivo di tappa del Giro d’Italia 2018, è stata la seconda importante vetrina in mondovisione, “un grande segnale di speranza in un momento così difficile” ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!