L'olandese brucia il rivale Van Aert, leader della classifica | Domani si riparte dall'Umbria per la 4^ tappa Terni-Prati di Vivo
Finale in volata a Gualdo Tadino, dove a trionfare nella 3^ tappa della Tirreno-Adriatico è l’olandese Mathieu van der Poel (Alpecin Fenix), seguito dal belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma) – che si conferma leader della classifica generale – e Davide Ballerini (Deceuninck Quick Step).
La 3^ tappa è scattata stamattina (venerdì 12 marzo), poco dopo le 11, da Monticiano (Siena), e ha visto il serpentone di ciclisti coprire 219 km, passando anche per Lisciano Niccone, Umbertide e Gubbio, prima di entrare nella città della ceramica.
Domani (sabato 13 marzo) la Tirreno-Adriatico ripartirà proprio dall’Umbria, per la 4^ tappa Terni-Prati di Tivo (Abruzzo), che vedrà protagonisti gli scalatori con un duro arrivo in salita.
Per Gualdo Tadino, dopo l’arrivo di tappa del Giro d’Italia 2018, è stata la seconda importante vetrina in mondovisione, “un grande segnale di speranza in un momento così difficile” ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti.