Tirreno - Adriatico, sabato la partenza da Terni: cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Tirreno – Adriatico, sabato la partenza da Terni: cambia la viabilità

Redazione

Tirreno – Adriatico, sabato la partenza da Terni: cambia la viabilità

Gio, 11/03/2021 - 16:19

Condividi su:


Sabato 13 marzo partirà da Terni la quarta tappa della 56° edizione della gara ciclistica internazionale per professionisti "Tirreno - Adriatico"

Sabato 13 marzo partirà da Terni la quarta tappa, “Terni – Prati di Tivo”,  per la 56° edizione della gara ciclistica internazionale per professionisti “Tirreno – Adriatico”.

 “Siamo fieri di poter collaborare all’organizzazione di questa gara ormai imminente – afferma l’assessore allo sport Elena Proietti – per la quale stiamo lavorando da mesi. La partenza da Terni consentirà al nostro territorio di avere una grande visibilità mettendo in primo piano le sue immense bellezze di fronte alla platea nazionale e internazionale. La gara verrà infatti trasmessa in diretta su Rai Sport dalle 14.30 – 15.30 e su RaiDue in differita a partire dalle 16.30 – 17. Sarà anche un modo per ricordare la grande tradizione ciclistica del nostro territorio che ha prodotto campioni tra i quali Chiappa, Cesarini, Perona e che con Enea Armeni, inventore del cambio, è entrata nella storia della bicicletta”.

No ad assembramenti per la Tirreno – Adriatico

“Nonostante la soddisfazione – evidenzia la Proietti – mi duole ricordare che l’emergenza pandemica necessita di ulteriori limitazioni e non ci possiamo permettere che si verifichino zone con assembramenti. Pertanto consigliamo di assistere alla Tirreno – Adriatico comodamente da casa attendendo che questo grave momento di difficoltà venga superato al meglio e ci permetta di tornare a vivere in presenza queste occasioni sportive entusiasmanti”.

Chiuse al traffico alcune vie

Per consentire lo svolgimento della corsa saranno chiuse al traffico alcune vie cittadine secondo quanto previsto dall’ordinanza pubblicata nel portale del Comune e qui di seguito evidenziata.

Dalle ore 2 alle ore 14 del 13 marzo sarà fatto divieto  di circolazione per tutti i veicoli nella in corso del Popolo(tratto compreso tra la rotonda Obelisco Lancia di Luce e P.zza Ridolfi),  piazza Ridolfi (compresa area di   sosta adiacente Palazzo Pierfelici), piazza della Repubblica, Via Colombo (tratto compreso tra piazza Ridolfi e via delle Conce),  via Colombo (tratto compreso tra via   delle Conce e via Guglielmi)  e con eccezione di quelli diretti provenienti dagli isolati limitrofi.

Tratti interessati da cambiamenti saranno anche Via Guglielmi (tratto compreso tra via Colombo e via Vittime delle Foibe) il senso unico di marcia nella direzione così individuata.

Sarà vietato ai veicoli di circolare nella fascia oraria 11:20 – 12:20 in  corso Tacito – piazza Tacito  –  via Mazzini  –  piazza Buozzi –   viale Brin  –  via   Cervara fino a limite competenza Comune di Terni.

Divieto di fermata per tutti i veicoli dalle ore 5  alle ore 14 in via del   Mercato Vecchio ambo i lati, presso area sosta veicoli in via Guglielmi compresa tra la Rotonda Franconi e Rotonda dei Partigiani e in entrambi i lati della rampa di collegamento tra Largo S. Salvatore e via delle Conce sulla quale sarà possibile solo il transito nella direzione così individuata;
Divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli dalle ore 00:00 alle ore 13:00 nelle seguenti vie: corso del Popolo (tratto compreso tra la rotonda Obelisco Lancia di Luce e Piazza Ridolfi), piazza   Europa, piazza Ridolfi (compresa   area   di   sosta   adiacente   Palazzo Pierfelici), via Colombo (tratto compreso tra Piazza Ridolfi e Via delle Conce), via Cavour( tratto compreso tra via Tre Colonne e piazza della Repubblica), Piazza della Repubblica e corso Tacito e nella fascia oraria 5/13 nelle seguenti vie: piazza Tacito – via Mazzini– p.zza Buozzi – v.le Brin  – Via Cervara fino a limite competenza Comune di Terni.

Verrà istituito inoltre doppio senso di marcia in via delle Conce nel tratto compreso tra le intersezioni con via Barbarasa e via Bazzani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!