TIRO CON L'ARCO: LA FENICE TORNA DAI CAMPIONATI ITALIANI CON DUE ORI E DUE ARGENTI (foto) - Tuttoggi.info

TIRO CON L'ARCO: LA FENICE TORNA DAI CAMPIONATI ITALIANI CON DUE ORI E DUE ARGENTI (foto)

Redazione

TIRO CON L'ARCO: LA FENICE TORNA DAI CAMPIONATI ITALIANI CON DUE ORI E DUE ARGENTI (foto)

Ven, 08/01/2010 - 10:17

Condividi su:


Archiviata la splendida prestazione di domenica scorsa a Città di Castello, gli arcieri della Fenice di Spoleto, sotto la sapiente guida di Tino Baldovin, hanno gareggiato il giorno dell'Epifania a Belforte sul Chienti (Macerata) in cerca dei punti qualificazione per i Campionati Italiani.

Sorprende Massimo Balducci che arriva 2° per un solo punto fra gli juniores alle spalle di Lorenzo Pianesi (Arcieri 5 Torri) 557 a 556, con Mauro Mosca (Arcieri Il Falco) a 516.

Questo risultato dopo mesi di assenza dalle gare permette all'arciere spoletino di balzare al n. 29 del ranking nazionale juniores, dove troviamo anche Fabio Scaranello in 100^ posizione e Alessio Iommi in 151^.

Altra bella gara per Simone Romani che vince con 495 punti precedendo Maicol Moretti (Belforte) e Nicholas Perla (Interamna Terni), la sua classifica attuale, la 29^ gli permetterebbe l'accesso ai Campionati Italiani.

Non delude neppure Veronica Sabbatini che con 529 si impone fra le allieve precedendo sul podio Solidea Norici (Arcieri Piceni) e Chiara Ruspini (Arcieri Pesaro) ed ormai qualificata per gli italiani indoor.

Brillante giornata anche per Sarah Pincanelli che con 455 punti giunge 2^ fra le ragazze dietro a Silvia De Martino (Arcieri 5 Torri) con punti 463 ottenendo anche il 39° posto nel ranking nazionale di categoria.

Senza podio, ma ottimo 4^ posto per Michele Morosi Pipparelli con 513 punti e 155° nel ranking nazionale.

Ora non resta che aspettare il prossimo Torneo per avere i nominativi degli ammessi ufficialmente ai Campionati Italiani di Padova.

Tutti questi ottimi risultati fanno rimpiangere ancor di più la mancata realizzazione del Palatenda a 1000 posti per il 5° Trofeo Città di Spoleto, che avrebbe permesso oltre all'aumento dei partecipanti, anche la possibilità di far vedere questi giovani ragazzi al pubblico spoletino, ricordiamo infatti che le gare che si svolgono a Spoleto vengono effettuate nella Palestra di S. Martino In Trignano, praticamente a porte chiuse non essendoci spazio per il pubblico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!